AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer deltec ap600 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500252)

Enzosibilla 16-11-2015 14:02

Skimmer deltec ap600
 
Ragazzi sabato sera ho cambiato la pompa aquabee al mio deltecap600 ora praticamente per schiumare non devo aprire tutta l'aria forse sarà perché ho pulito tutto..volevo sapere dato che lo skimmer è stato acceso sabato sera questa è la situazione di ora..va bene mi spiegate che vuol dire schiumato bagnato e asciutto http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...9460cf2260.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enzosibilla 16-11-2015 14:44

Io da quello che ho letto ho capito così schiuma bagnato quando hai l'aria tutta aperta e nel bicchiere avrai una sostanza chiara e lo skimmer elimina molti nutrienti ma anche sostanze "buone" schiuma secco quando l'aria non è tutta aperta e avrai una schiuma più scura dovuta alle sostanze organiche presenti nell'acqua..scusate l'ignoranza ma cerco di capire help me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trudi 19-11-2015 12:26

Ciao allora quello che stai schiumando tu è secco, non è regolato bene. Ti consiglio di aprire tutta l'aria e di gestire la schiumazione solo dallo scarico dello schiumatoio. Diminuendo l'uscita dell'acqua, cioè chiudendola, il livello nel bicchiere si alzerà e schiumerai di più.
Con una buona taratura il bicchiere internamente si deve sporcare da metà altezza in poi.. da li ti regoli se schiumare più secco quindi abbasssare il livello della schiuma, o più liquindi quindi alzandola...

wilmar 25-11-2015 20:12

Ciao,l'ap600 non ha lo scarico regolabile,il livello interno lo regoli con la pompa di carico o puoi fare la modifica sullo scarico, io il rubinetto lo tengo ad ore 2 ed ho una buona schiumata,se apro tutta l'aria la schiumata è troppo liquida l'ap600 a differenza dell'apf600 ha il collo del diametro più piccolo,tengo il livello dell'acqua a pompa di schiumazione spenta dove comincia la parte nera sul cilindro dello skimmer e mi trovo benissimo...

Enzosibilla 25-11-2015 20:19

E ilcarico che pompa deve portare io ho una new jet 800 l/H al massimo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 25-11-2015 20:24

Circa 600 lt ora da misurare con caraffa e cronometro,per poter regolare altezza della colonna va messo un rubinetto sullo scarico.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

wilmar 25-11-2015 20:48

Esatto,come suggerito da tene dovresti stare intorno ai 600l/ora la brocca da 1L in uscita dallo scarico la devi riempire in 6 secondi o poco più,io ho modificato lo scarico mettendo un manicotto anziché il rubinetto e regolo il livello senza ostruire il passaggio dell'acqua va mooolto bene...in pratica tipo lgm

tene 25-11-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviata da wilmar (Messaggio 1062700654)
Esatto,come suggerito da tene dovresti stare intorno ai 600l/ora la brocca da 1L in uscita dallo scarico la devi riempire in 6 secondi o poco più,io ho modificato lo scarico mettendo un manicotto anziché il rubinetto e regolo il livello senza ostruire il passaggio dell'acqua va mooolto bene...in pratica tipo lgm

Ottimo anche così

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Trudi 28-11-2015 10:52

@Enzosibilla cerca di modificare lo scarico in modo da poterlo regolare nei modi consigliato dagl'altri utenti perché non va bene che tieni l'aria così chiusa... Più aria aspiri e più sfrutti le prestazioni dello skimmer, se tieni l'aria troppo chiusa è come avere una Ferrara ma andare sempre ai 20 km/h.... Devi tenerla aperta e poi agire sullo scarico per regolarla così sfrutterai tutte le capacità del tuo schiumatoio...

Enzosibilla 28-11-2015 12:46

E come lo posso modificare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15185 seconds with 14 queries