AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Piccoli di caca: che fare? prima esperienza, aiutatemi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=363914)

fedecasa 01-04-2012 08:35

Piccoli di caca: che fare? prima esperienza, aiutatemi!
 
Ragazzi ieri con immenso stupore ho notato la mia femmina di caca con una serie di piccoli a seguito, il problema che non mi ero accorto della deposizione e quindi solo ieri ho allestito lo schiuditoio per le artemie.
La mia vasca è un 60 litri dedicato alla coppia di caca; avrei qualche domanda da porvi:
Quante volte al giorno devo dare le artemie ai piccoli? Per quanto tempo? Devo continuare a fare cambi d'acqua settimanali o piu frequenti per mantenere l'acqua piu pulita?!
Appena riesco posto qualche foto ma avendo il fondo chiaro i piccoli si vedono pochissimo!
Saluti e grazie

fedecasa 02-04-2012 17:13

Nessuno sa dirmi nulla?! Piu che altro non so che fare sui cambi d'acqua?! Con che cadenza? Quanta?
I miei piccoli sono nati sabato 31 ed è da 2 gg che li nutro con artemie appena schiuse 3 volte al giorno...
Saluti

silver surf 02-04-2012 22:44

Nell' arco della giornata tre/ quattro volte al giorno va bene, devi vedere che il "pancino" diventi rosa, non esagerare, vale sempre la regola se hai la possibilita', poco ma spesso. Per quanto riguarda i cambi personalmente li eseguo ogni tre/quattro giorni nell' ordine di un paio di litri in una vasca da 60, naturamente l' acqua per il cambio il piu' possibile uguale come parametri, a quella che hai in vasca.
Ciao....

SIOUX 02-04-2012 23:20

Ciao , anche IO mi sono trovato nelle tue stesse condizioni .

Nell'attesa delle artemie ho dato del granulare sbriciolato finemente e tenuto in un bicchiere d'acqua dello stesso acquario x 5 minuti .

Mi sono cresciuti ugualmente e se non fosse stato x il maschio impazzito ( che se li è pappati quasi tutti) la femmina avrebbe una bella famigliola , invece ne sono rimasti solo 3.

fedecasa 03-04-2012 20:21

ok! grazie ragazzi..per la prima settimana non penso di fare cambi d'acqua per non starare i valori dell'acqua poi faccio come mi ha consigliato silver surf... cioè cambi d'acqua di 2/3 litri ogni 4/5 giorni... più che altro voglio vedere il comportamento del maschio, ora gira tranquillamente per la vasca anche perchè i piccoli stanno perennemente nella noce di cocco presidiata dalla madre... vedrò se toglierlo o meno...
Vi allego un video coi piccoli e la madre...

http://youtu.be/bzw5c0_-sTQ

fedecasa 14-04-2012 10:37

Piccoli di caca... aggiornamento dopo 15 gg
 
Ragazzi vi aggiorno... ormai i miei piccoli sono nati da due settimane.. in totale saranno circa 15/16... ce ne sono alcuni che sono cresciuti più di altri ma va beh... volevo chiedervi: fino a quando li nutro con artemie? (fino ad ora li ho nutriti 2/3 volte al giorno);
posso tenerli tranquillamente in vasca coi genitori fino a quando diventano adulti o è meglio spostarli? dopo quanto tempo si possono considerare adulti?
ah, ricordo che la vasca è dedicata ai caca e fino ad ora il padre non da fastidio ne alla madre ne ai piccoli...
saluti

fra020202 14-04-2012 23:00

Foto?

fedecasa 15-04-2012 22:31

Eh le foto non riesco a farle perche sono ancora abbastanza piccoli ed avendo il fondo chiaro si vedono poco...

tod 15-04-2012 22:44

anchio volevo le foto :-) sto tentando la ripro col tuo stesso litraggio (e stesso fondo :-D)
nell'attesa di materiale mi ero anche iscritto al tuo canale :-)

fedecasa 15-04-2012 23:31

Faró il possibile... Domani provo con la macchina fotografica... Cmq stanno crescendo bene...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12481 seconds with 14 queries