AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   idea....acqua ludda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163528)

elmagico82 17-03-2009 14:21

idea....acqua ludda
 
salve a tutti...indotto a cercare una via acquosa diversa del potare e fertilizzare volevo creare in garage un angolo di amazzonia sui 60#70 litri...
una cosa low tech e low budget
pensavo di comprare un pet company ...
e fare qualcosa tipo sabbia non fertilizzata molti legni e ceratophyllum...
ma cosa metterci?


PS ludda =sporca ...ambrata
pps scusa se ho urtato la tua sensibilità grammaticale ma l ho postato col cell...

elmagico82 17-03-2009 14:21

idea....acqua ludda
 
salve a tutti...indotto a cercare una via acquosa diversa del potare e fertilizzare volevo creare in garage un angolo di amazzonia sui 60#70 litri...
una cosa low tech e low budget
pensavo di comprare un pet company ...
e fare qualcosa tipo sabbia non fertilizzata molti legni e ceratophyllum...
ma cosa metterci?


PS ludda =sporca ...ambrata
pps scusa se ho urtato la tua sensibilità grammaticale ma l ho postato col cell...

flashg 17-03-2009 16:09

mamma mia ma che hai risparmiato sulla grammatica? ci vuole un'interprete percapirti :-)) e' low tech anche la tua tastiera?
cosa metterci intendi i pinnuti?

flashg 17-03-2009 16:09

mamma mia ma che hai risparmiato sulla grammatica? ci vuole un'interprete percapirti :-)) e' low tech anche la tua tastiera?
cosa metterci intendi i pinnuti?

elmagico82 17-03-2009 22:41

pensavo ad una vasca 60x30x36
max 20W di illuminazione
filtro eden 501
fondo....o tutta sabbia(edile)
o master soil fine
molti legni e rami
foglie e pignette
e come piante sagittaria cerato e hydrocotyle
coppia di ciclidini e 2-3 oto
che ne pensate?

elmagico82 17-03-2009 22:41

pensavo ad una vasca 60x30x36
max 20W di illuminazione
filtro eden 501
fondo....o tutta sabbia(edile)
o master soil fine
molti legni e rami
foglie e pignette
e come piante sagittaria cerato e hydrocotyle
coppia di ciclidini e 2-3 oto
che ne pensate?

Paolo Piccinelli 18-03-2009 15:10

Quote:

coppia di ciclidini
NO!!!
Ci metti un trio di INKA, altrimenti ti banno!!! -04 -04 -04
4-5 otocinclus di compagnia

Se vuoi fare il low tech, lo fai per bene... 3 cm di TERRA (backyard soil) con sopra 3-5 cm di sabbia - ZERO fertilizzanti

La vasca la scoperchi (con il pet company è un attimo), il neon lo adatti con della stagnola a mò di plafo post-moderna, in modo da permettere alle piante di uscire a prendere aria (al limite prendi 2 strisce di vetro e le incolli di traverso a fare da tiranti/appoggio lampada)
Prendi un bel legnozzo che esca dalla vasca su cui si arrampicherà l'hydrocotyle... praticello di tenellus dove arriva la luce e sagittaria sullo sfondo.

Foglie secche e pigne sparse in giro e acqua scura.

...più lu(ri)da di così!!!

Paolo Piccinelli 18-03-2009 15:10

Quote:

coppia di ciclidini
NO!!!
Ci metti un trio di INKA, altrimenti ti banno!!! -04 -04 -04
4-5 otocinclus di compagnia

Se vuoi fare il low tech, lo fai per bene... 3 cm di TERRA (backyard soil) con sopra 3-5 cm di sabbia - ZERO fertilizzanti

La vasca la scoperchi (con il pet company è un attimo), il neon lo adatti con della stagnola a mò di plafo post-moderna, in modo da permettere alle piante di uscire a prendere aria (al limite prendi 2 strisce di vetro e le incolli di traverso a fare da tiranti/appoggio lampada)
Prendi un bel legnozzo che esca dalla vasca su cui si arrampicherà l'hydrocotyle... praticello di tenellus dove arriva la luce e sagittaria sullo sfondo.

Foglie secche e pigne sparse in giro e acqua scura.

...più lu(ri)da di così!!!

Metalstorm 18-03-2009 16:18

Quote:

Ci metti un trio di INKA
hemmm....che sarebbero? #13

Metalstorm 18-03-2009 16:18

Quote:

Ci metti un trio di INKA
hemmm....che sarebbero? #13


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15972 seconds with 14 queries