AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Problema Betta Splendens maschio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524356)

davide-91 05-06-2017 11:55

Problema Betta Splendens maschio
 
Ciao a tutti!

stamattina mi sono svegliato ed ho visto il maschio betta splendens in queste condizioni!! Non so cosa possa essere successo :(
Vi chiedo di darmi delle delucidazioni.

in vasca ho altre due femmine di betta, è un 40l pieno di vegetazione.

https://s12.postimg.cc/y2cp23ko9/IMG...05-_WA0003.jpg

michele 06-06-2017 23:53

E' stato attaccato nella notte dalle femmine.

Mithril 07-06-2017 05:34

Sei sicuro che siano proprio femmine le altre sue che hai in vasca? Come si comportano di giorno con il maschio?

davide-91 07-06-2017 15:12

sisi sono sicurissimo siano femmine! Di solito, soprattutto i primi tempi, il maschio era molto aggressivo con le femmine (pur cercando di allontanarle e basta senza attaccare) e questo ovviamente coincideva al periodo in cui il maschio tentava di fare il nido.


Anche io ho pensato subito ad un attacco infatti, e se invece fosse una corrosione delle pinne dovuta a qualche batterio? #24

Big C 07-06-2017 16:12

Voto per l'attacco delle femmine, anchio avevo un maschio che tenevo con piu di una femmina, la sera prima tutto normale, la mattina dopo pinne divorate, e le femmine incolumi. Da li evito di tenerlo con piu di una femmina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mithril 07-06-2017 19:21

40 litri sono troppo pochi per un trio. Una corrosione dal giorno alla notte mi pare improbabile.

michele 07-06-2017 23:58

Non è raro che di notte siano le femmine a attaccare mentre di giorno è più facile che sia il maschio più aggressivo.

D-fishnet 08-06-2017 00:31

Quoto quanto ti dicono. Attacco delle femmine.
Probabilmente hai pochi ripari e troppo poco spazio. In un 40 litri (netti) terrei solo un maschio.

Anni fa ho avuto un veiltail bello grosso che durante la notte era stato attaccato da una delle due femmine con cui era insieme.
Ti dico solo che li ho dovuti separare, perchè me lo aveva quasi ammazzato. Pinne decimate e ferite sul corpo.
Poi si è ripreso,ma comunque non è stato bello. Ed il maschio era pure più grande delle femmine.
Considera che l'acquario era un 60 litri lordi, per cui puoi immaginarti come può essere in un 40 litri...

Mithril 08-06-2017 07:27

Se più di uno meglio tenerli in almeno 80 litri, io non ho mai avuto problemi con questi litraggi quando tenevo i betta. Li mettevo in 40 litri solo per la riproduzione e sempre con nascondigli per la femmina. Attenzione anche a quello che si ha in vasca perchè una volta ho trovato il betta incastrato nella presa del filtro interno che era a imbuto, si vanno ad infilare dappertutto

D-fishnet 08-06-2017 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Mithril (Messaggio 1062857627)
Se più di uno meglio tenerli in almeno 80 litri, io non ho mai avuto problemi con questi litraggi quando tenevo i betta. Li mettevo in 40 litri solo per la riproduzione e sempre con nascondigli per la femmina. Attenzione anche a quello che si ha in vasca perchè una volta ho trovato il betta incastrato nella presa del filtro interno che era a imbuto, si vanno ad infilare dappertutto

Quanto è vero...Alcuni mesi fa ho perso una femmina halfmoon bianca bellissima, per questo motivo.
Ancora mi girano, perchè mi piaceva tantissimo...L'ho trovata incastrata tra due rocce. Rocce che erano pure interrate.
Ancora adesso non so come abbia fatto ad infilarsici, lì dentro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12042 seconds with 14 queries