AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Breve informazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=481076)

Scalaretto 15-01-2015 20:05

Breve informazioni
 
Buongiorno,
Dopo una lettura approfondita vorrei porvi alcune domande inerenti giust'appunto i discus:
- Vasca 200l netti mono specifico ma non d'allevamento quanti ne può tenere?
- Utilizzo di Co2 quindi acqua limpida senza acidificanti naturali, può essere un problema?
- Scheda base d'alimentazioni settimanale per questa specie?
- Temperatura preferita, visto che stabilizzata che preferiscono?
- Ph e durezze per dare una vita "felice" e "serena" in vasca?

Grazie

michele 15-01-2015 21:40

200 litri sono al limite, limitando l'arredo al minimo 5 potrebbero starci. Il resto delle informazioni penso le avrai già ricavate dalle molteplici letture presenti sul forum.

Scalaretto 15-01-2015 21:42

Ok, puoi gentilmente rispondermi alle altre domande o devo scriverle per farti capire che mi sono documentato e poi mi correggi?

michele 15-01-2015 21:42

ok

Scalaretto 15-01-2015 22:01

Bene, ricapitolo quanto letto:
- 4 esemplari con media vegetazione
- preferirebbero ambrata ma va bene anche co2
- non sono riuscito a pianificarla per tutta settimana
- 28 gradi stabili
- ph 6.5 con gh massimo a 8 e Kh a 6
Docciato?

michele 15-01-2015 23:46

Non so... di regola non imponiamo la doccia a nessuno.
La co2 con i discus ci azzecca davvero poco, dell'acqua ambrata (se non parliamo di pesci wild) se ne sbattono abbastanza... valori neutri sono decisamente più semplici da ottenere e da stabilizzare. Un pH anche neutro va bene anche perché con 6 di KH avere 6.5 di pH è difficoltoso. L'alimentazione è costituita in gran parte da un buon granulato da somministrare a seconda dell'età del pesce e da quanto sono abituati ad accettare giornalmente nonché dalla possibilità di mantenere buona la qualità dell'acqua. Per il resto puoi dare un po' di tutto, liofilizzato, surgelato, altri granulari.... comunque molto dipende dalla taglia dei pesci.

Scalaretto 16-01-2015 21:02

Semplicemente avevo in prospettiva di cambiare la mia vasca e mi stato appunto documentando sui discus, inizialmente gli prenderei piccoli, ho già dove andare ma volevo sapere le info chieste...

michele 17-01-2015 00:06

Ti ho risposto per quello che è possibile.... se sono piccoli limita al massimo gli arredi, prendine almeno 5-6 perché se sono baby hanno necessità di stare in branchi numerosi (il più possibile) tenendo comunque presente che discus piccoli sono sconsigliati a chi inizia... molto meglio stare su 8-10 cm.

Scalaretto 17-01-2015 08:29

Come velocità di crescita invece?

michele 17-01-2015 08:51

In che senso?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11874 seconds with 14 queries