AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Barbus Titteya in riproduzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427142)

Antonino44 21-09-2013 13:41

Barbus Titteya in riproduzione
 
Ho messo ieri una coppia di barbus titteya in una vaschetta con rete sotto un po di naja, java e termoriscaldatore. Già ieri sera c'erano delle uova sul muschio che ho fatto cadere muovendolo con una pinzetta per evitare che se le mangiassero.
Ho letto in giro che depongono più di 300 uova ma molto lentamente. Volevo chiedere per quanto tempo lasciarli isolati dagli altri prima di rimetterli in vasca!
Da ieri pomeriggio che li ho messi avranno fatto una ventina di uova non di più!!
Grazie per l'aiutoo!

Luca_fish12 21-09-2013 13:43

Ciao!
Prova a tenerli un altro paio di giorni ma se vedi che non depongono puoi rimetterli nel gruppo! :-)
Magari sono pesci giovani o si sono già mangiati le altre uova!

Antonino44 21-09-2013 13:55

La femmina è bella gonfia! Che se le siano mangiate è molto probabile perchè avendo messo il muschio non sono cadute sotto la retina!
E' la prima volta che tento la riproduzione ma ce li ho da un 6/7 mesi tutti!

Brendan 21-09-2013 14:19

Graande, complimenti per la riproduzione :-)

Antonino44 21-09-2013 14:28

Bhè a dire il vero non sono ancora nati i piccolini! Comunque grazie dei complimenti!
Questa passione ogni giorno mi da sempre più soddisfazioni!
Ora proveremo con le red crystal e con i margaritatus! ahaha

Antonino44 22-09-2013 13:30

@Luca_fish12 oggi li tolgo, le uova non ne ho viste più di tanto e di larve nessuna, poi guarderò meglio alla luce. Dici che dovrei mettere un areatore?! Perchè è un acquarietto senza filtro ma quando provai a metterlo i due pesci si spaventarono allora ho lasciato perdere

Luca_fish12 22-09-2013 14:07

Se il livello dell'acqua non è troppo alto puoi anche non mettere l'areatore, magari un piccolo filtro ad aria quando le uova si schiuderanno ti aiuterà molto nella gestione! :-)

nikoz87 24-10-2013 13:51

ciao,per caso hai delle foto delle uova?sto tentando la stessa cosa,oggi ho trovato nel fondo della vasca una ventina(circa) di pallini rossi piccoli con attorno una gelatina trasparente..però non capisco se siano uova oppure sono dei residui di mangime che in questi giorni le sto somministrando.in rete non riesco a trovare una foto o una descrizione chiara sulle uova
grazie

Luca_fish12 24-10-2013 19:07

Se il mangime che utilizzi è un granulare ed ha un colore simile al 100% sono resti di cibo con intorno una patina di muffa, classica quando il mangime resta sul fondo per un po' di tempo :-)

nikoz87 24-10-2013 21:17

Ho capito,già che ci sono ho altri dubbi,spero tu possa rispondere.
Ho la femmina gonfissima da qualche giorno,l'ho presa e messa in una vasca da 20 litri con una retina sotto,in modo che le uova cadano e restino al sicuro dai genitori,il primo giorno ho messo anche un maschio (nella vasca principale ho 1 femmina e 3 maschi) solo che continuava ad "attacare" la femmina mordicchiando continuamente la parte sotto,vicino l'ano credo dove probabilmente dovranno uscire le uovo..io a quel punto l'ho tolto..sai dirmi come fare per tentare questa riproduzione?reintroduco il maschio?lascio li la femmina e aspetto?la temperatura ideale?
Grazie mille e scusa delle tante domande tutte insieme


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12964 seconds with 14 queries