AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   biotopo fiume congo nuove foto pag 6 +video (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145991)

flashg 30-10-2008 17:13

biotopo fiume congo nuove foto pag 6 +video
 
Domenica devo ritirare una vasca 450 lt e volevo realizzare un biotopo ,stavolta .
all'inizio volevo farla Malawi , ma solo per non usare r.o. ,non per altro ,poi avevo pensato tanganica ma solo per ospitare un polypterus che ha un negoziante dalle mie parti e alla fine HO AVUTO LA RIVELAZIONE:
Faccio un biotopo del fiume Congo , dove abita lo stesso il polypoterus .
Gia' ma come e' fatto il fiume congo???? Qualcuno ha dei consigli o conosce libri al riguardo?
Io ho comporato un libro ,ma parla soprattutto di ciclidi dell' africa occidentale non e' molto specifico al livello di allestimento....
i valori dell'acqua del fiume pero' sono molto diversi a seconda del tratto cambiano e di molto passando da acque tenere ad acque piuttosto dure con ph da 4,5 a 8,5 solo la temperutara varia poco da 22 a 26 gradi a seconda delle stagioni.
consigli?

flashg 30-10-2008 17:13

biotopo fiume congo nuove foto pag 6 +video
 
Domenica devo ritirare una vasca 450 lt e volevo realizzare un biotopo ,stavolta .
all'inizio volevo farla Malawi , ma solo per non usare r.o. ,non per altro ,poi avevo pensato tanganica ma solo per ospitare un polypterus che ha un negoziante dalle mie parti e alla fine HO AVUTO LA RIVELAZIONE:
Faccio un biotopo del fiume Congo , dove abita lo stesso il polypoterus .
Gia' ma come e' fatto il fiume congo???? Qualcuno ha dei consigli o conosce libri al riguardo?
Io ho comporato un libro ,ma parla soprattutto di ciclidi dell' africa occidentale non e' molto specifico al livello di allestimento....
i valori dell'acqua del fiume pero' sono molto diversi a seconda del tratto cambiano e di molto passando da acque tenere ad acque piuttosto dure con ph da 4,5 a 8,5 solo la temperutara varia poco da 22 a 26 gradi a seconda delle stagioni.
consigli?

fedede 30-10-2008 19:30

beh...non c'è un biotopo particolare...in quanto è uno dei fiumi + lunghi del mondo....tipo 4000 km......io metterei tante anubias di tipi diversi (africane) e tronchi...con sabbia scura ;-)

fedede 30-10-2008 19:30

beh...non c'è un biotopo particolare...in quanto è uno dei fiumi + lunghi del mondo....tipo 4000 km......io metterei tante anubias di tipi diversi (africane) e tronchi...con sabbia scura ;-)

flashg 31-10-2008 00:11

fedede, grazie del consiglio , ma oltre alle anubias conosciete qualche altra pianta?

flashg 31-10-2008 00:11

fedede, grazie del consiglio , ma oltre alle anubias conosciete qualche altra pianta?

fedede 31-10-2008 00:13

AFRICA

APONOGETON BOIVINIANUS Location: Madagascar
APONOGETON MADAGASCARIENSIS Location: Madagascar
HYDROTRICHE HOTTONIIFLORA Location: Madagascar
LAGAROSIPHON MADAGASCARIENSIS Location: Madagascar

LAGAROSIPHON MAJOR Location: South Africa, Zimbabwe
ANUBIAS BARTERI VAR. BARTERI Location: Southeast Nigeria, Cameroon, Equatorial Guinea
ROTALA PUSILLA Location: Zimbabwe
ANUBIAS BARTERI VAR. NANA Location: Cameroon

ANUBIAS GRACILIS Location: Western Africa
LUDWIGIA SENEGALENSIS Location: Western and Central Africa

AMMANNIA GRACILIS Location: West Africa
NYMPHAEA MICRANTHA Location: West Africa
NYMPHAEA LOTUS (ZENKERI) 'RED' Location: West Africa
NESAEA SP. 'RED LEAVED' Location: West Africa
NESAEA PEDICELLATA Location: West Africa
NESAEA CRASSICAULIS Location: West Africa

LUDWIGIA PALUSTRIS Location: North Africa

BOLBITIS HEUDELOTII Location: Non Specificato

fedede 31-10-2008 00:13

AFRICA

APONOGETON BOIVINIANUS Location: Madagascar
APONOGETON MADAGASCARIENSIS Location: Madagascar
HYDROTRICHE HOTTONIIFLORA Location: Madagascar
LAGAROSIPHON MADAGASCARIENSIS Location: Madagascar

LAGAROSIPHON MAJOR Location: South Africa, Zimbabwe
ANUBIAS BARTERI VAR. BARTERI Location: Southeast Nigeria, Cameroon, Equatorial Guinea
ROTALA PUSILLA Location: Zimbabwe
ANUBIAS BARTERI VAR. NANA Location: Cameroon

ANUBIAS GRACILIS Location: Western Africa
LUDWIGIA SENEGALENSIS Location: Western and Central Africa

AMMANNIA GRACILIS Location: West Africa
NYMPHAEA MICRANTHA Location: West Africa
NYMPHAEA LOTUS (ZENKERI) 'RED' Location: West Africa
NESAEA SP. 'RED LEAVED' Location: West Africa
NESAEA PEDICELLATA Location: West Africa
NESAEA CRASSICAULIS Location: West Africa

LUDWIGIA PALUSTRIS Location: North Africa

BOLBITIS HEUDELOTII Location: Non Specificato

flashg 31-10-2008 00:32

grazie ma quelle le avevo lette anche io nel post sopra...
come indicazione e' buona anche se un po vaga! :-))

flashg 31-10-2008 00:32

grazie ma quelle le avevo lette anche io nel post sopra...
come indicazione e' buona anche se un po vaga! :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19524 seconds with 14 queries