AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Gorgonia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484847)

Markolino87 02-03-2015 16:10

Gorgonia
 
Salve a tutti, vorrei sapere prima di acquistare ovviamente come ci si comporta con una gorgonia non simbionte, di cosa necessita e il grado di difficoltà se amatoriale o per esperti. Grazie in anticipo

ede 02-03-2015 20:46

Sono molto complicate da mantenere..
Hai bisogno di fitoplancton vivo e devi posizionarla in un post con poca luce e corrente abbondante possibilmente alternata..
Però non è semplice, pensaci bene prima di prenderla.

Markolino87 02-03-2015 21:28

Fitoplancton o phytoplancton? Domanda forse idiota ma forse anche no. Comunque il phytoplancton ( quello verde parlando sporco) lo doso saltuariamente, se necessitasse potrei farlo regolarmente

ede 02-03-2015 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Markolino87 (Messaggio 1062599355)
Fitoplancton o phytoplancton? Domanda forse idiota ma forse anche no. Comunque il phytoplancton ( quello verde parlando sporco) lo doso saltuariamente, se necessitasse potrei farlo regolarmente

É la stessa cosa.. Lo dovresti dosare tutte le sere e spesso non basta per mantenerle in vita..

ALGRANATI 03-03-2015 08:19

Oltre al Fito dovrai dosare zooplancton e spesso non basta......Lascia perdere ....sono animali da non comprare.

gionanni57 03-03-2015 23:59

oltre a dosare cibo poi avresti problemi con gli inquinanti,questi animali belli ma purtroppo difficili da mantenere.

_CIRO_ 17-03-2015 22:32

?? Domanda in tema.. Il fitoplancton x voi si trova a profondità in cui la luce è quasi assente?

ALGRANATI 17-03-2015 22:51

il Phitoplancton si trova ovunque in mare.......è la base della catena alimentare

_CIRO_ 17-03-2015 23:03

Si ma x quello k si dice della loro alimentazione vorrei sfatare che per tenerle bisogni somministrare fito... Nn lo reputo l alento base di qst animali primo x i luoghi dove vivono.. Con poca luce la quantità di fito nn è alta come nel reef classico.. Secondo x la grandezza dei polipi k raggiungono anche i 5 mm..
------------------------------------------------------------------------
Mi piacerebbe venga aperto un post specifico dove si discuti al meglio come mantenere qst animali e nn limitarsi a dissuadere molti nell allevarli.. Con le giuste attenzioni nn è impossibile.. 20 anni fa quasi nessuno teneva acropore..e guarda adesso invece...

tene 17-03-2015 23:25

Quote:

Originariamente inviata da _CIRO_ (Messaggio 1062608089)
Si ma x quello k si dice della loro alimentazione vorrei sfatare che per tenerle bisogni somministrare fito... Nn lo reputo l alento base di qst animali primo x i luoghi dove vivono.. Con poca luce la quantità di fito nn è alta come nel reef classico.. Secondo x la grandezza dei polipi k raggiungono anche i 5 mm..
------------------------------------------------------------------------
Mi piacerebbe venga aperto un post specifico dove si discuti al meglio come mantenere qst animali e nn limitarsi a dissuadere molti nell allevarli.. Con le giuste attenzioni nn è impossibile.. 20 anni fa quasi nessuno teneva acropore..e guarda adesso invece...

Aprilo tu ,sembra che hai esperienze con questi animali ,magari viene fuori un bel topic.
Poi puoi fare anche un Bell'articolo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11638 seconds with 14 queries