AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Puntìno bianco su testa agassizi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=424216)

labroresin 02-09-2013 14:26

Puntìno bianco su testa agassizi
 
Ciao a tutti,
Ieri ho visto un piccolo puntino bianco in rilievo sulla testa , sopra l occhio , del maschio agassizi, è un puntino bianco latte del diametro di circa mezzo millimetro , solo uno, in rilievo, sembra un uovo, ma credo che sia impossibile, nella paura che sia ichtyo, ho alzato la temperatura....... A 29 gradi ....come devo comportarmi ?

labroresin 02-09-2013 14:44

ho appena notato che da bianco latte il colore del puntino è diventato beige....

Carmine85 02-09-2013 14:51

Ciao
A volte compaiono puntini che corrispondono ai nostri brufoli in risposta ad uno stress chimico od altro....
Nel dubbio posta una foto che vediamo...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

labroresin 02-09-2013 18:37

mettere una foto per me non è semplice... posso farla solo con il cellulare.. e non viene molto bene, comunque vedo di provarci e quanto prima di postarla .Per quanto riguarda la temperatura ho fatto bene o no ad alzarla?

Carmine85 02-09-2013 19:23

Se non è ichtyo lo metti solo in difficoltà lo rendi iperattivo e gli acceleri la respirazione....io direi di osservare bene quel puntino e controllare se aumentano e se si gratta.....
I valori come sono?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

labroresin 02-09-2013 19:56

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062120047)
Se non è ichtyo lo metti solo in difficoltà lo rendi iperattivo e gli acceleri la respirazione....io direi di osservare bene quel puntino e controllare se aumentano e se si gratta.....
I valori come sono?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

i valori sono:
ph 6,8
kh 7
gh 10
no2 assenti
no3 inf a 25
il comportamento del pesce non è cambiato in nulla, non si gratta, per quanto riguarda il puntino ne ha sempre e solo uno e non li ha nessun altro pesce
,
mangia sempre con voracità, e avendo preso possesso di una mezza noce di cocco da qualche giorno, come sempre prova farentrare la femmina quando si avvicina e scaccia invece tutti gli altri pesci, in particolar modo i corydoras
------------------------------------------------------------------------
ah l'unica modifica che ha avuto il puntino è che da bianco, quando ho alzato la temperatura, è diventato beige....

labroresin 02-09-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062119731)
Ciao
A volte compaiono puntini che corrispondono ai nostri brufoli in risposta ad uno stress chimico od altro....
Nel dubbio posta una foto che vediamo...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

ho provato a caricare una foto fatta con il cell ma mi dice che il file non è valido... era comunque poco chiara. però come ti avevo descritto , è un puntino in rilievo...guardando il pesce dall'alto lo si nota... ha il diametro di circa 1\2 -1 millimetro era bianco latte, da quando ho alzato la temperatura è diventato beige...ed è dietro l'occhio un po' più in alto....ha una forma ovoidale

Carmine85 02-09-2013 22:01

Quote:

Originariamente inviata da labroresin (Messaggio 1062120095)
Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062120047)
Se non è ichtyo lo metti solo in difficoltà lo rendi iperattivo e gli acceleri la respirazione....io direi di osservare bene quel puntino e controllare se aumentano e se si gratta.....
I valori come sono?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

i valori sono:
ph 6,8
kh 7
gh 10
no2 assenti
no3 inf a 25
il comportamento del pesce non è cambiato in nulla, non si gratta, per quanto riguarda il puntino ne ha sempre e solo uno e non li ha nessun altro pesce
,
mangia sempre con voracità, e avendo preso possesso di una mezza noce di cocco da qualche giorno, come sempre prova farentrare la femmina quando si avvicina e scaccia invece tutti gli altri pesci, in particolar modo i corydoras
------------------------------------------------------------------------
ah l'unica modifica che ha avuto il puntino è che da bianco, quando ho alzato la temperatura, è diventato beige....

Beh dai allora sicuramente scomparirà da solo, aggiorna se nel caso dovesse peggiorare ma non credo...
Se riesci a tenere valori un po più bassi di.kh con.foglie di catappa, acidi umici torba, il pesce starebbe in.valori ottimali.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

labroresin 02-09-2013 22:33

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062120289)
Quote:

Originariamente inviata da labroresin (Messaggio 1062120095)
Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062120047)
Se non è ichtyo lo metti solo in difficoltà lo rendi iperattivo e gli acceleri la respirazione....io direi di osservare bene quel puntino e controllare se aumentano e se si gratta.....
I valori come sono?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

i valori sono:
ph 6,8
kh 7
gh 10
no2 assenti
no3 inf a 25
il comportamento del pesce non è cambiato in nulla, non si gratta, per quanto riguarda il puntino ne ha sempre e solo uno e non li ha nessun altro pesce
,
mangia sempre con voracità, e avendo preso possesso di una mezza noce di cocco da qualche giorno, come sempre prova farentrare la femmina quando si avvicina e scaccia invece tutti gli altri pesci, in particolar modo i corydoras
------------------------------------------------------------------------
ah l'unica modifica che ha avuto il puntino è che da bianco, quando ho alzato la temperatura, è diventato beige....

Beh dai allora sicuramente scomparirà da solo, aggiorna se nel caso dovesse peggiorare ma non credo...
Se riesci a tenere valori un po più bassi di.kh con.foglie di catappa, acidi umici torba, il pesce starebbe in.valori ottimali.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

OK grazie mille Xiphias...... per abbassare il kh avevo pensato ( visto che a casa di mio padre c'è ) a foglie di quercia secche......ma non so in che quantità inserirle , quindi proverei prima con una e poi vedere dopo qualche giorno se i valori cambiano e di quanto ;-)

Carmine85 02-09-2013 22:42

Le foglie di quercia sono.perfette per essere usate in acquario, bada bene che devono essere foglie secche, che non sono cadute da tempo e che appartengono ad alberi lontano da.centri abitati...si sciacquano e si mettono in vasca, possono far alzare i fosfati.

Se vuoi andare sul sicuro vai con le foglie di catappa, se li compri online né prendi parecchie ad un prezzo ridicolo, e si usano 1 ogni 100 litri. .

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12675 seconds with 14 queries