AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Eccolo il mio 1° Acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117809)

maxmoon 14-02-2008 12:28

Eccolo il mio 1° Acquario
 
Sono nuovo del forum Acquaportal, vi illustro il mio nuovo acquario di acqua dolce che ha 10 giorni di vita
Modello acquario Resum DM400 32lt di acqua effettivi.
Neon da 15Wt
Termoriscaldatore Askoll 50W
Termometro
Ho messo un fertilizzante sul fondo Haquoss Long Time fertilizzante condensato Acquarialand
Ghiaietta (pochi commenti sul colore!?!?!)
Ho gia messo 6 piantine,
1 Criptcorina
2 Anubias Nana
1 Dracena
1 Limnophila heterophylla
1 Cabomba piauhyensis
Ma quanti pesciolini puo' ospitare l'acquario?
Spero di avervi detto tutto.
Ciao.

scriptors 14-02-2008 13:25

manca una piccola sdraio e un piccolo ombrellone ed un pescetto con gli occhiali da sole a prendersi una bibità :-D

scusami non è per criticare ma è la prima cosa che mi è venuta in mente (viva la sincerità ;-) )

vedo due possibilità:

neon (ma serve un impiantino di CO2)
guppy (possibilmente solo maschi)

dimenticavo ... 4 o 5 esemplari al massimo

oppure ci fai un bellissimo caridinaio con un 20 di gamberettini colorati (e costi maggiori a seconda delle specie)

Giusy85 14-02-2008 13:56

ciao benvenuto nel forum.......preparati perchè qui c'è gente o molto buona(tanto da sembrare che quasi ti prendano in giro),o molto cattiva(che sono puristi dell'acquariofilia),o tranquilli.......del resto il forum è una fotografia della nostra società......quindi non ti scoraggiare se riceverai giudizi negativi e non ti sopravvalutare mai se riceverai giudizi positivi.detto questo prima di inserire anche un dito dentro lil tuo acquario leggi leggi e leggi così da essere pronto in ogni occasione.per qualunque problema prima di aprire un topic ,spulcia sulla funzione CERCA posta in alto,li troverai al 90 per 100 la soluzione.passando al tuo acquarietto..per i miei gusti è migliorabile alla grande.....anche perchè il tuo rapporto luce litri è sufficiente.l'idea di acquario che molti condividono è un ambiente il più naturale possibile e quasto perchè l'obiettivo numero 1 è far stare bene i besci e portare un po di natura a casa nostra.bada bene ho detto natura e non plastica!!!!quindi non rientrano in questi termini nè il ghiaietto blu,nè il castello,nè lo sfondo greco.i miei consigli(lo so che è difficile accettare l'idea di ciò che ti propongo,ma vedrai che bei risultati che avrai)svuota tutto,se il filtro è già maturo mettilo in una bacinella con il termostato così i batteri non muoiono.nel frattempo,rimetti il fondo fertilizzato,(puoi usare quello che hai tuttora)compra un altro ghiaietto(non sabbia)con un colore più naturale,lega le radici delle anubias al legnetto con del filo da pesca perchè se le pianti muoiono,torna la dracena al negoziante e informalo che questa pianta non vive immersa per più di 2 mesi,togli lo sfondo adesivo e metti sul vetro posteriore ,esternamente un semplice cartoncino nero o blu con del nastro adesivo,fatto ciò saresti già apposto.se vuoi migliorare poi puoi inserire altre piante,ricordandoti sempre che ogni pianta ha esigenze diverse quindi scriviti i nomi di quelle che esteticamente ti attraggono e informati sulle loro esigenze di luce e piantumazione e sulle dimensioni che raggiungono perchè il tuo acquarietto è un po piccolo per alcune piante.per i pesci è li che puoi ottenere tutti i colori che vuoi....(attenzione parlo di pesci colorati per natura e non dall'uomo)ti consiglio dunque una bella comunità fatta di guppy portaspada e platy(sono tutti pesci belli e resistenti)buona fortuna e segui i miei consigli al più presto ,metti una foto del rinnovato acquario e ti risparmierai tutti i messaggi del tipo..........che brutto quel coso blu......toglilo.....è un obrobrio eccetera

Luca___ 14-02-2008 14:27

quoto Giusy85 e aggiungo che la dracena non può vivere sommersa... la devi togliere sennò fara una brutta fine

drkcinder 14-02-2008 23:59

A me piace! Hehehe! Skerzo! :P

Aredhel 15-02-2008 00:34

maxmoon, wow!non te la prendere per i commenti, l'importante è che leggi le guide, aspetti almeno 30 giorni prima di inserire pesci e magari postaci i valori dell'acqua!
p.s. lo sfondo è spettacolare! :-D :-D

mikuntu 15-02-2008 00:38

un ambiente del genere di genere non sarà rilassante per nessun pesciotto..

ricreare un ambiente più vicino possibile al naturale dovrebbe rendere il meno possibile traumatica la vita in una vasca..

non parlo tanto del castello o dello sfondo ( son gusti!! ), ma quanto della sabbia effetto disco music/elettronica! non credo che quel colore tranquillizzi i pesci..

-Giù- 15-02-2008 00:56

Quote:

Originariamente inviata da mikuntu
un ambiente del genere di genere non sarà rilassante per nessun pesciotto..

ricreare un ambiente più vicino possibile al naturale dovrebbe rendere il meno possibile traumatica la vita in una vasca..

non parlo tanto del castello o dello sfondo ( son gusti!! ), ma quanto della sabbia effetto disco music/elettronica! non credo che quel colore tranquillizzi i pesci..

Quoto...

iside 15-02-2008 02:08

a parte i commenti sul colore del ghiaino (che a me personalmente non piace affatto e fa sembrare l'acquario ancora più piccolo dei 32 lt effettivi), mi sono sempre domandata se i coloranti usati non siano effettivamente tossici. sulle confezioni dicono di no, ma io ho qualche dubbio, dato che il colore è troppo carico e troppo innaturale da riprodurre con coloranti atossici. mah #24

in ogni caso, oltre a quotare precedenti idee/suggerimenti, vorrei anche farti notare che tra piante (tra cui la dracena che se tieni dentro a breve marcirà, è una pianta da paludario), tronco e castello, questi poveri pesci non avranno neanche un cm2 libero per nuotare!!!oltre a guppy o neon, non penso che tu possa inserire altro.

maxmoon 15-02-2008 10:52

Grazie per i vostri consigli e commenti (come inizio pensavo peggio!).
Vedro' cosa riesco a fare.
Ieri sono andato ad analizzare l'acqua e mi hanno dato i valori:
GH 10
KH 8
PH 7,5
NO2 1
Il negoziante mi ha detto di mettere ancora del BIOBACTOL 5ml per 3 giorni e del PH/KN minus 12 ml per un giorno per abbassare di 3 gradi il KH e il PH.
Secondo voi seguo i consiglio del negoziante?
Grazie ancora ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12741 seconds with 14 queries