AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Spedire un impianto di osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534025)

Marcofly90 21-08-2018 21:19

Spedire un impianto di osmosi
 
Ciao a tutti, mi trovo nella condizione di comprare un impianto ad osmosi usato, non riesco però ad andarlo a prendere di persona.

È possibile spedirlo?
Magari lasciandolo con l'acqua all'interno sigillando l'entrata e l'uscita?

Fatemi sapere perché non so che pesci prendere e non vorrei che poi arrivi con le membrane da buttare perché così facendo il gioco non vale piu la candela..
Premesso che la spedizione non impiegherà più di 3 giorni al Max.

Grazie mille a tutti

gerry 22-08-2018 06:54

Se devi spedirlo fallo svuotare altrimenti è pesante, paghi un botto di spedizione è quasi sicuramente si rompe .
Se dovessi prendere un impianto usato la prima cosa che farei è cambiare filtri resine e membrana.
Infatti a senso prendere un impianto usato solo se viene venduto veramente ad un prezzo molto basso, altrimenti lo prendo nuovo

Marcofly90 22-08-2018 08:49

Al peso e al fatto che si potesse rompere da pieno non ci avevo pensato.. lo comprerei solo perché è molto nuovo, viaggia da gennaio, se dovessi cambiare tutte le membrane il guadagno svanirebbe

gerry 22-08-2018 09:00

Quote:

Originariamente inviata da Marcofly90 (Messaggio 1062911939)
Al peso e al fatto che si potesse rompere da pieno non ci avevo pensato.. lo comprerei solo perché è molto nuovo, viaggia da gennaio, se dovessi cambiare tutte le membrane il guadagno svanirebbe



Se gira da gennaio , filtri e resine li cambi di default; ti fermi per i 30 euro di membrana ?
Io comunque, se il risparmio è così poco lo comprerei nuovo

Marcofly90 22-08-2018 09:46

Mi è stato detto che ha girato per 4 mesi a pieno regime producendo 60l a settimana, dopodichè ha dismesso la vasca e quindi lo ha fatto girare con cadenza settimanale solo per tenere le membrane in vita.
sta di fatto che se devo cambiare le 3 membrane dei cestelli più la superiore a quel punto il prezzo si avvicina al prezzo del nuovo e praticamente il guadagno svanisce nonostante sia un prodotto professionale.

Marcofly90 22-08-2018 11:09

Ma è possibile che la forwater dichiara che la sostituzione della membrana osmotica della filmtec abbia una vita di 5 7 anni?

dicono di sostituirla in caso di calo della portata d'acqua o comunque dopo 5-7 anni.

a me sembra un esagerazione, possibile che ci sia un errore?

gerry 22-08-2018 14:08

Spedire un impianto di osmosi
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofly90 (Messaggio 1062911949)
Ma è possibile che la forwater dichiara che la sostituzione della membrana osmotica della filmtec abbia una vita di 5 7 anni?



dicono di sostituirla in caso di calo della portata d'acqua o comunque dopo 5-7 anni.



a me sembra un esagerazione, possibile che ci sia un errore?



La mia prima membrana l’ho cambiata dopo diversi anni (4-5), ma una volta tutto costava un botto e le membrane sembravano d’oro (per spendere meno facevo arrivare dagli usa )
Ora con i costi bassi la cambio ogni anno, produco circa 180 litri a settimana

gerry 22-08-2018 14:12

Comunque anche lo spedisce senza acqua, poi lo attacchi e non succede nulla, non fa in tempo ad asciugarsi

Marcofly90 22-08-2018 15:02

Quindi anche se rimane vuoto per qualche giorno max 3 siamo apposto, no?

gerry 22-08-2018 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Marcofly90 (Messaggio 1062911972)
Quindi anche se rimane vuoto per qualche giorno max 3 siamo apposto, no?



Si, se poi mette due rubinetti ad ingresso e uscita ....
Ma comunque in tre giorni non si asciuga nulla
In ogni caso, io, cambierei i filtri. [emoji3][emoji3]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16336 seconds with 14 queries