AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   si riparte - pompe jebao (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495793)

marshall78 08-09-2015 13:23

si riparte - pompe jebao
 
ragazzi dopo 4 anni, convinto dai miei figli (in realta ci hanno impiegato poco a convincermi :-D ) rimetto in piedi il mio aquamar slim da 150lt.
premesso che gestirò il tutto con zeovit sono a chiedervi un po di cose, poichè la tecnologia avanza:
- volevo mettere delle pompe nuove poiche la mia tunze 6065 oppure 6095 (adesso devo verificare) da sola non mi convince, avrei pensato a 2 jebao rw4 che ne dite?

grazie e un saluto a tutti vecchi e nuovi.

adrianello 08-09-2015 14:53

io ti consiglio le jebao,prendile un po' più potenti,tanto ci sono tre diverse potenze nel controller e ti puoi pure passare il piacere di fare più movimento se lo vuoi. sono ottime pompe e hanno un prezzo incredibilmente basso.

marshall78 08-09-2015 15:20

Quote:

Originariamente inviata da adrianello (Messaggio 1062669992)
io ti consiglio le jebao,prendile un po' più potenti,tanto ci sono tre diverse potenze nel controller e ti puoi pure passare il piacere di fare più movimento se lo vuoi. sono ottime pompe e hanno un prezzo incredibilmente basso.

Quindi vado con le 8? Tu dici che nn esagero con le dimensioni (intendo fisiche)?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

adrianello 08-09-2015 15:26

compra le 8 e sei tranquillo,bellissimo flusso e possibilità infinità di flussi disponibili.....
------------------------------------------------------------------------
occhio con il tasto per fare le onde,è devastante,alza onde incredibili:-))

marshall78 08-09-2015 18:11

Quote:

Originariamente inviata da adrianello (Messaggio 1062670005)
compra le 8 e sei tranquillo,bellissimo flusso e possibilità infinità di flussi disponibili.....
------------------------------------------------------------------------
occhio con il tasto per fare le onde,è devastante,alza onde incredibili:-))

Grazie [emoji4]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

pinomartini 09-09-2015 11:46

Per mia esperienza sono troppo potenti per la tua vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

adrianello 09-09-2015 11:56

ti sbagli @pinomartini ,le jebao sono pompe eccellenti,ma dopo qualche giorno hanno un calo del 30% sulle prestazioni dovute alla sporcizia che accumulano,quindi se non si vuole passare la vita a pulire pompe di movimento,meglio più potenti che anche sporchè svolgono a dovere il suo compito. lo dico perché le uso da 6 anni.#70

Tommy_RSM 09-09-2015 12:24

Io ho due jebao RW 8 su 300 litri e sono costretto a tenerle quasi al minimo altrimenti fanno i buche nella sabbia e disturbano i coralli; altri che conosco sono stati costretti a cambiare l'alimentare mettendolo a 12 V (che ci può andare); per me dei RW4 sono più che sufficienti.
Se si sporcano non solo caloano di potenza ma si modifica anche il profilo del flusso al punto che non fanno più l'onda ma un movimento che sembra più un saltello che l'onda quindi periodicamente (2 vole in 10 mesi nel mio caso) ti tocca comunque pulirle!!!!!!
Un solo consiglio: da gennaio (vedi anche post su reef caffè sulla garanzia), non c'è importatore (non è più Corallinea) e ci posso essere problemi con la garanzia (chiedi bene prima). Su molti siti le RW 8 non sono più neppure disponibili e credo che questo sia in attesa di un nuovo importatore.

marshall78 09-09-2015 12:29

Ragazzi ho preso le 8, ma come detto da Tommy le piloto a 12v proprio per la potenza. Poi le 8 sono fisicamente più piccoline... Quindi le ho preferite.
Vi terrò aggiornati
Grassie a tutti


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

adrianello 09-09-2015 17:13

bravo,poi fammi sapere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10850 seconds with 14 queries