AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Malattia barbus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514167)

Davide(pa) 30-09-2016 11:05

Malattia barbus
 
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e non vorrei sbagliare a scrivere qui.
Io ho un problema con due barbus tetrazona verdi.
Non riesco a stare in fondo se non nuotando velocemente e freneticamente.
Tutta via non appena smettono di nuotare salgono velocemente verso l'altro come spinto da una bolla d'aria.
Inoltre ho notato che hanno un rigonfiamento addominale.
Sapere dirmi di che si tratta e come curarlo?

michele 30-09-2016 12:00

E' un problema alla vescica... hai provato a sospendere la somministrazione di cibo per alcuni giorni? Riesci a mettere una foto dei pesci?

Davide(pa) 30-09-2016 12:08

Al momento non posso... La metto piu tardi... Quindi secondo te potrei isolarlo e farlo stare 1 o 2 gg senza mangiare?

michele 30-09-2016 12:18

Puoi fare un digiuno anche a tutti senza starlo a stressare con spostamenti... a meno che il gonfiore non preannunci altri tipi di problema ma questo si può capire solo vedendo una foto.

Davide(pa) 30-09-2016 15:17

In questo momento ho controllato e sono tornati alla normalità... È gia successo altre volte che avessero questo malore e che gli passasse da solo e gli capita di sera dopo qualche ora dopo aver mangiato... Posso fare qualcosa per prevenirlo?? A me sembra una cosa molto strana

michele 30-09-2016 23:35

Cosa dai da mangiare? Non è che esageri con le dosi? Sono pesci molto voraci e veloci nel mangiare. Offri regolarmente anche mangimi o alimenti vegetali?

Davide(pa) 02-10-2016 00:54

Do da mangiare cibo in granuli, e ammetto di metterne un pizzico in piu del dovuto per farlo arrivare a tutti dato che come dici bene tu loro sono molto voraci e nn lasciano nulla a gli altri pesci... Tuttavia questa sizuazione dura a quanto pare ilun paio d'ore e poi finisce... Se il problema è la quantità di cibo, devo presumere che questo malessere temporaneo non sia nulla di grave?

michele 02-10-2016 22:04

Beh... se tu ogni giorno mangiassi fino a sentirti la pancia che scoppia non è che faccia proprio bene. Che pesci hai oltre a quelli?

Davide(pa) 03-10-2016 00:22

Ho uno scalare e 8 pesci rosa piccoli da branco di cui onestamente non conosco il nome

michele 03-10-2016 14:11

Gli scalari andrebbero tenuti in gruppo anche loro, ad ogni modo non hai molti pesci (non so quanto sia grande l'acquario però)... Dai meno cibo, varialo come qualità somministrando anche cibo vegetale. Di fame non è mai morto nessun pesce, non si può dire il contrario per cui regolati in base a questo banale "teorema".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11203 seconds with 14 queries