AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   URGENTE Allarme rosa!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489046)

Artquario 24-04-2015 18:27

URGENTE Allarme rosa!!!
 
Allarme rosa!!
Oggi ho comprato il test a reagente dei NO2 della Blu bios
Ebbene i miei nitriti in vasca sono a 0,05 mg/L
lo stesso risultato me lo danno anche i test a strisciette. Come sapete, dopo un mese esatto di maturazione, ho aggiunto 6 cory aeneus e dal loro inserimento è passata una settimana e prima del loro arrivo i nitriti risultavano a 0
Di certo non posso mettere i raimbowfish ora, aspetterò che la situazione si stabilizzi. Ma come mi devo comportare? Inoltre può essere un problema per i Cory? (Anche se risultano comunque vispi e sani, ma non voglio certo star qui ad aspettare che insorgano problemi)

La vasca è un Haquoss evolution eco led da 88L e l'unica cosa che ho da segnalare è che il filtro che ho in dotazione è progettato male, i materiali filtranti sono disposti praticamente a casaccio all'interno del filtro e ho gia dovuto smontarlo 2 volte in 2 settimane perchè la pompa si era intasata.
Attualmente però non posso permettermi di investire in un altro filtro e poi prima che aggiungessi i Cory era tutto apposto.. cosa devo fare?

flashg 24-04-2015 18:36

fai un cambietto del 15/20 percento e tieni d'occhio la situazione ,ma non aggiungere carico organico ,ne altri pesci ne troppo cibo
probabilmente il filtro non e'ancora maturo al 100 per 100.

Artquario 24-04-2015 18:52

grazie per la risposta veloce! sono davvero preoccupato. Ho gia fatto il primo cambio di circa 10L d'acqua di rubinetto solo 2 giorni fa. (lasciata ovviamente aperta per una settimana in delle bocce)
Devo gia farne un altro?

enricomate993 24-04-2015 19:55

Penso di avere il tuo stesso tipo di filtro, quello haquoss angolare col riscaldatore. Io ho aggiunto altri cannolicchi nel pozzetto e altre spugne non ho ancora avuto problemi di inquinanti, avviamento regolarmente finito quasi un mese fa

Artquario 24-04-2015 20:20

si ho quello.. cosa sarebbe il pozzetto? quello scomparto in fondo al filtro? ma è totalmente separato dal flusso d'acqua vero? la pompa sta nello scomparto superiore. comunque anche io ci ho messo i cannolicchi li

pietro.russia 24-04-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Artquario (Messaggio 1062626691)
si ho quello.. cosa sarebbe il pozzetto? quello scomparto in fondo al filtro? ma è totalmente separato dal flusso d'acqua vero? la pompa sta nello scomparto superiore. comunque anche io ci ho messo i cannolicchi li


http://s22.postimg.cc/5r184ioy5/543_2.jpg

enricomate993 24-04-2015 20:49

Intendo il filtro intero sembra un pozzo XD io ho aggiunto dei cannolicchi legati per recuperarli meglio. Penso che il percorso sia bocchette laterali va in basso dal basso all'alto passa attraverso i cannolicchi e entra nella camera spugne.
------------------------------------------------------------------------
Si Pietro è quello

Artquario 24-04-2015 20:50

ecco quello è il mio filtro.. vero che gli elementi al suo interno sono messi a casaccio? io ho messo i cannolicchi al posto delle bioball proprio dove si vede in foto.
Boh cosa mi consigliate di fare? aspetto che se ne vadano da soli i nitriti?
Intanto posso calare col cibo che do ai cory, gli ho sempre dato un'intera pastiglia di cibo da fondo con aglio ed erba spirulina, e loro ci mettono tutta la notte a mangiarla. Glie ne darò soltanto mezza d'ora in poi

enricomate993 24-04-2015 20:54

Perde il fattore estetico ma non sarebbe male anche aggiungere qualche spugna al posto del riscaldatore. Io ho 4 Cory un ancistrus e 7 rasbore per ora e non ho problemi. Il mio è quello larve lungo 4cm in più magari dice anche quello visto che è piccolo

Artquario 24-04-2015 20:56

anche il mio è large. Comunque secondo me l'acqua non fa il giro che dici, mi pare che entri dalle bocchette e incontri direttamente la pompa, se nò non mi spiegherei perchè si intasa a quel modo. a te non si è mai intasata?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11377 seconds with 14 queries