AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Composizione filtro acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522542)

darketto82 13-04-2017 08:51

Composizione filtro acquario
 
Ciao a tutti,

ho un acquario My Ciano Aqua led 80 (misure 80*35*45).
Ora dal momento che sono nuovo, non sono molto pratico , ma ho un filtro interno così composto:

http://ciano.pt/website/wp-content/u...000x1000px.png

E' presente un 1 Biological filter CFBIO150 Ciano® (capsula rettangolare) che si inserisce come da immagine nello scomparto centrale (1 di 4) ....ora la domanda principale:

Ma i cannolicchi dove li metto?? #17
Sulla sinistra c'è la pompa sulla destra una spugna.....al centro riempendo lo scomparto fatto salvo lo spazio per il filtro biologico?

(diventerà un acquario dolce tropicale)

Grazie a tutti.:-)

Adryanx 13-04-2017 10:30

Dunque il filtro ha 4 scomparti.
Il.primo partendo da destra é quello del riscaldatore, li entra l'acqua.
Il secondo é occupato dalla spugna che si occupa del filtraggio meccanico.
Il.terzo scomparto é occupato da capsule proprietarie, a seconda di quelle che metti contengono batteri, antialghe etc.
I cannolicchi li devi mettere in questo scomparto.
Il quarto scomparto contiene la pompa.

Lo scomparto centrale dove vanno le capsule.sembra piccolo.
Quindi piuttosto che metterci cannolicchi classici avrei messo dei Mini Siporax

darketto82 13-04-2017 10:41

Si in effetti non è grande lo spazio , potrei cmq lasciare al primo scomparto la capsula di filtro biologico
in dotazione e nelle altre 3 mettere una retina in verticale riempita di cannolicchi?

Adryanx 13-04-2017 10:42

E la spugna?
------------------------------------------------------------------------
Un altra opzione é mettere un pezzo di spugna sulla pompa e metterci sopra una retina con i cannolicchi.
Ma senza vedere il.filtro nn é facile capire se il flusso li attraversa.

darketto82 13-04-2017 10:51

ho sbagliato ad esprimermi, intendevo nello scomparto centrale dove si mettono le capsule lascerei la capsula filtro biologico che mi hanno dato e al posto dei 3 posti vaganti riempirei di cannolicchi o se mi dici che è meglio mini siporax. Dove sta la pompa il flusso d'acqua purtroppo non è dal basso verso l'alto ma ha due fori grandi uno alto e uno basso.

Adryanx 13-04-2017 11:01

Ma fammi capire.
Nello scomparto centrale dove stanno le capsule, ci stanno i fori di passaggio del acqua solo in corrispondenza delle capsule?

Perché se è così metterci i cannolicchi non ha molto senso perché il flusso nn li attraversa tutti

darketto82 13-04-2017 11:08

sono 2 fori grandi, uno in alto in prossimità della prima capsula e uno in basso in prossimità dell'ultima....fra le 2 capsule centrali non c'è foro #07
------------------------------------------------------------------------
potrei prendere un seghetto e aprire tutto così avrei un flusso d'acqua su tutta la colonna delle capsule .... #13

Adryanx 13-04-2017 11:09

Servirebbe una foto del interno del vano.

darketto82 13-04-2017 11:16

ok appena possibile la faccio, grazie per ora.

Luminez 08-05-2018 15:11

scusate se mi intrometto e riesumo il topic :-)) ma anch'io ho acquistato una vasca col suddetto filtro e vorrei capire dove posso mettere i cannolicchi.
posso togliere tutte le capsule dal comparto 3 e mettere una retina con cannolicchi e magari sotto un po di lana di perlon? è corretto?
sono nuovo di questo mondo, ogni buon consiglio è ben accetto :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12123 seconds with 14 queries