AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   che problemi ha il mio avannotto guppy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281522)

gianlu.figus 14-01-2011 17:21

che problemi ha il mio avannotto guppy?
 
salve a tutti, ho un avannotto guppy che si sta comportando in modo alquanto bizzarro.. ha iniziato da un momeno all'altro a nuotare come un pazzo alla velocità della luce, ogni tanto a scatti... nuota da una parte all'altra, dalla superficie al fondo, facendo piroette... inoltre ogni tanto piega il corpicino a forma di "S".. è una cosa normale o è impazzito?

aky 15-01-2011 00:15

è contento!!! heheheeh
a parte gli scherzi puoi postare i valori?

eltiburon 15-01-2011 01:53

Non mi pare buon segno. Subito i valori: pH, NO2, NO3, GH, KH servono tutti.

gianlu.figus 15-01-2011 09:55

non linciatemi ma la loro vasca definitiva è in maturazione e loro stanno in una vaschetta a cui io stesso cambio l'acqua manualmente........... ha iniziato a comportarsi così dopo il acmbio dell'acqua ma dopo una decina di minuti si è calmato e anche ora si sta comportando normalmente......

stefano big 15-01-2011 10:07

Perche' chiedi consiglio se il problema
ti e' chiaro e ti sei risposto nel secondo post.
stefano

gianlu.figus 15-01-2011 10:28

magari perchè evidentemente non sono un esperto e non so se le cose possono essere collegate visto che, oltretutto, non era mai successo prima???
e poi, c'è proprio bisogno di rispondere in modo acido e sgarbato? boh non lo so....

Giudima 15-01-2011 11:18

Quote:

Originariamente inviata da gianlu.figus (Messaggio 3380056)
magari perchè evidentemente non sono un esperto e non so se le cose possono essere collegate visto che, oltretutto, non era mai successo prima???
e poi, c'è proprio bisogno di rispondere in modo acido e sgarbato? boh non lo so....

Se tu non sei un esperto noi, almeno i più, non siamo veggenti per cui quando chiedi fornisci quanto meno i valori dell'acqua in cui si verificano i presunti problemi.

Questo comunque è un topic e se uno ci scrive si espone anche ai commenti altrui piacevoli o meno................

stefano big 15-01-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviata da gianlu.figus (Messaggio 3380056)
magari perchè evidentemente non sono un esperto e non so se le cose possono essere collegate visto che, oltretutto, non era mai successo prima???
e poi, c'è proprio bisogno di rispondere in modo acido e sgarbato? boh non lo so....

Sei tu che maltratti i pesci, detenendoli in un ambiente
inadeguato (come tu ci hai detto)sottoposti a inqunanti
che ne aggrediscono la cute ,costringendo il pesce a
contorcersi dal dolore.
stefano

doctorem955 22-01-2011 01:41

Quote:

Originariamente inviata da stefano big (Messaggio 3380300)
Quote:

Originariamente inviata da gianlu.figus (Messaggio 3380056)
magari perchè evidentemente non sono un esperto e non so se le cose possono essere collegate visto che, oltretutto, non era mai successo prima???
e poi, c'è proprio bisogno di rispondere in modo acido e sgarbato? boh non lo so....

Sei tu che maltratti i pesci, detenendoli in un ambiente
inadeguato (come tu ci hai detto)sottoposti a inqunanti
che ne aggrediscono la cute ,costringendo il pesce a
contorcersi dal dolore.
stefano

quoto sia stefano che giudima
innanzitutto posta i valori della vasca (o della vaschetta) dove li stai tenendo..se si contorce, forse qualcosa non va
poi l'acqua che cambi che acqua è?
la tratti con biocondizionatore?
credo che stefano se la sia presa perchè ha avuto la percezione che il problema fosse stato preso sottogamba...ti hanno chiesto i valori e tu hai scritto che ora sta bene..dandoti da solo la soluzione

i pesci sono animali delicati..e purtroppo non hanno modo di dirti cosa non va..quindi per evitare che il problema si ripeta nuovamente..facci capire qualcosa in più


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12427 seconds with 14 queries