AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Miglior Dieta Bilanciata (nel mio caso) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=473436)

@ndre@ 21-10-2014 16:38

Miglior Dieta Bilanciata (nel mio caso)
 
#28

L'alimentazione è fondamentale per la salute, deve esere varia e bilanciata.

Personalmente in acquario ho: Cory - Cardinali - Ram e Scalari

Cambio quotidianamente cibo, ad es.

Lunedì: TetraMin Scaglie + Tetra Tablets TabiMin

Martedi: JBL Spirulina + Tetra Tablets TabiMin

Mercoledì TetraMin Granulato

Giovedì TetraMin Scaglie + Tetra Tablets TabiMin

Venerdì JBL Spirulina + Tetra Tablets TabiMin

Sabato //////////// a dieta!!

Domenica Congelato Larve Rosse Zanzara

Cosa ne pensate? Aiutatemi a migliorarla!!!! #70

Grazie!!

Metalstorm 21-10-2014 18:21

potresti inserire più pasti a base di congelato (facendone almeno 2 a settimana) variandone il tipo (larve di zanzara nere o bianche, artemia, cyclops, uova di aragosta,....)

Luca1993 21-10-2014 19:10

È consigliato o aiuta il giorno a digiuno personalmente non l'ho mai fatto ( sia io che i pinnuti XD) ?

Inviato dal mio Nexus 5

andre8 21-10-2014 20:55

Io somministro anche:
-piselli (li lascio scongelare, tolgo la buccia e li schiaccio) (occhio alle quantita sennò l'acquario diventa una compostiera)
-poltiglia fatta da me con scaglie tetra sbriciolate impastate con aglio (pezzettini e succo) (idem cio che ho detto prima per le quantità)
------------------------------------------------------------------------
Ah, @Luca1993 io un giorno di digiuno lo faccio (anchio il sabato)

Luca1993 21-10-2014 20:56

Io quando somministro verdure fresche spengo il filtro e faccio il cambio settimanale

Inviato dal mio Nexus 5

Luca1993 21-10-2014 21:19

Ancora una cosa quante volte date il cibo al giorno e sempre a luci accese ?

Inviato dal mio Nexus 5

andre8 21-10-2014 21:27

Io una volta al giorno e a luci accese. Non sempre riesco a essere a casa per trovare le luci ancora accese (al massimo accendo le luci della stanza)
A luci accese preferisco, così i pesci vedono il cibo e non lo lasciano a marcire sul fondo (come farebbero se non lo vedono bene o se "dormono")

Luca1993 21-10-2014 21:29

Io alimento due volte al giorno la mattina e nel tardo pomeriggio, naturalmente una quantità limitata per evitare rimasugli, ma tale che tutti si cibano.

È meglio una volta sola o è solo una questione di comodità ?

Inviato dal mio Nexus 5

andre8 21-10-2014 21:33

Comodità. Se riesco faccio anche io 2 dosi piccole ma non sempre è possibile

@ndre@ 22-10-2014 10:48

Buongiorno a tutti!! #28

Riassumo, nel mio caso (Cory - Cardinali - Ram e Scalari), dovrei migliorare la loro alimentazione.

Attualmente:

Lunedì: TetraMin Scaglie + Tetra Tablets TabiMin

Martedi: JBL Spirulina + Tetra Tablets TabiMin

Mercoledì TetraMin Granulato

Giovedì TetraMin Scaglie + Tetra Tablets TabiMin

Venerdì JBL Spirulina + Tetra Tablets TabiMin

Sabato //////////// a dieta!!

Domenica Congelato Larve Rosse Zanzara

Metalstorm mi consiglia di aggiungere almeno un altro pasto alla settimana di congelato, variandone il tipo (larve di zanzara nere o bianche, artemia, cyclops, uova di aragosta,....)

andre8 mi consiglia di inserire nell'alimentazione settimanale, facendo attenzione alle quantità, piselli (scongelati, togliendo la buccia e schiacciati) e un preparato di scaglie tetra sbriciolate impastate con aglio (pezzettini e succo).

Domanda 1) le verdure (piselli / aglio) vanno sbollentate? L'aglio lo triti con una mezzaluna? E il succo come lo prelevi?

Domanda 2) esiste un cibo congelato in particolare che fa crescere più velocemente i pesci e li rende più sani e forti?

Grazie!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11159 seconds with 14 queries