AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Vasca di discus con pulitori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110751)

Puffo 21-12-2007 12:57

Vasca di discus con pulitori
 
Come da oggetto chiedo dato che mi continuano a morire i pulitori nella vasca dei discus il perchè????????
Vasca 180 litri ph 7 gh 6.5 kh 3 no3 no2 po4 zero temp a 28.5???
Ma voi nel caso li avete assieme ogni quanto gli date da mangiare e cosa???
E' possibile che muoiano di fame????

Ringrazio

michele 21-12-2007 20:31

Escludo che muoiano di fame, il problema solitamente è l'opposto visto che l'alimentazione dei discus è troppo ricca per la maggior parte dei pulitori. Poi dipende da che pulitori sono... hai provato a comprare dei pesci da fondo in un posto diverso dal solito fornitore? :-))

Ute1 21-12-2007 23:51

specifica per pulitori cosa intendi di preciso . poi dicci anche se dopo quanto tempo generalmente ti muoiono e se hanno puntini o batuffoli bianchicci quando li trovi morti .

Puffo 22-12-2007 10:13

La prima volta ho inserito 5 panda e nel giro di due mesi totali mi sono morti tutti....nel frattempo sempre cori(quelli con la striscia marrone) mi sono moti nel giro di tre giorni e pochissimi giorni fa sono morti due anci di cui uno albino........bo.. #24 #24 Non riesco prorpio a capire il perchè????

michele 22-12-2007 11:27

Hi provato a comprare dei cory in altro negozio?

Ute1 22-12-2007 15:35

beh i valori mi paiono buoni , la durezza nn è relativamente bassa da far morire i pesci ... evidentemente nn riescono a mangiare prorio nulla oppure è un difetto di quel negozio davvero .

marcoshark 22-12-2007 17:01

hai piante o legni di torbiera in vasca? perchè di solito gli ancy traggono molto nutrimento ciucciando alghe dalle foglie e i legni..inoltre io dò ai miei ancy (che sono in vasca coi discus) delle pastiglie da fondo a base di alghe della tetra, e gradiscono moltissimo anche il tetra prima discus (quando ne cade qualche granello sul fondo) #36# ...

Ute1 22-12-2007 18:38

si una soluzione potrebbe essere la somministrazione notturna principalmente per gli ancy che sono attivi di notte .

michele 22-12-2007 19:33

Cerchiamo di essere realisti... in una vasca arredata con una alimentazione per discus è impossibile che i pulitori muoiano di fame, il problema al limite può essere l'opposto. L'eventuale mancanda di un tronco potrebbe essere un fattore di disturbo ma non per i cory che pure muoiono... Che fondo hai i vasca? Io ti consiglio di fare una prova... compra i pesci in un altro negozio, i cory sono delicatini in fase di ambientamento... però morire così tanti e in modo sistematico....

Puffo 25-12-2007 21:06

Si ho un legno in vasca e tutti i pesci li ho sempre comprati in quel negozio perchè molto superiore a altri negozi vicino.......comunque a oggi mi sono rimasti due cory e un anci gli altri sono morti tutti -04 -04 -04 senza riuscire a capire il perchè!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22820 seconds with 14 queries