AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ciao a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449934)

birraio 27-02-2014 18:24

Ciao a tutti
 
Ciao a tutti del forum, sono sempre stato affascinato da questo mondo e ora mi sono deciso e voglio farmi un bel acquario. Mi hanno regalato una vasca piccola da 20 litri pero con questa voglio farmi un po di esperienza e capire tantissime cose dalle problematiche ai funzionamenti di ogni singola cosa. Ora sono 10 giorni che leggo nel forum e mi sono scoraggiato perché c'è tantissima chimica e non capisco molto vedo le cose molto difficili. Un giorno vorrei tenere un acquario grande di circa 200 lt che però ora come ora non avendo le idee chiare sto aspettando di capire cosa mi piacerebbe avere. Spero di riuscire a comprendere le tantissime variabili in questione. Spero in un vostro aiuto vista l esperienza e passione che avete. cercate di avere tanta pazienza con me. Ciaooo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Lanliot 27-02-2014 18:32

Ciao e benvenuto tra noi :-)) Purtroppo però con una vasca da 20 litri puoi fare ben poco, in quanto è decisamente troppo piccola per potervi tenere dei pesci... al massimo potresti fare un caridinaio... Per cominciare potrebbe sembrare un controsenso ma conviene cominciare da vasca di almeno 80-100 litri, in quanto è più difficile far sballare i valori dell'acqua con degli errori.... #36#

IlQuarto 27-02-2014 18:40

la chimica dell'acquario e molti aspetti sono gli stessi in un 20 litri che in 20.000 litri

Lanliot non mi piace l'affermazione "Purtroppo però con una vasca da 20 litri puoi fare ben poco"
sebbene capisco il senso, suona male :-)

birraio , stappa una bionda e guarda qua...
sono ancora meno dei tuoi 20
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

birraio 27-02-2014 18:42

Si infatti ho ben pensato a questi pesci. Ho deciso di utilizzare questo solo perché non conoscendo nulla non volevo fare spese inutili dovuta alla mia ignoranza e in pratica ho già tutto acquario luce filtro ecc. So che con un acquario molto piccolo è più difficile però posso imparare dai miei errori. Ho messo l argilla la ghiaia e ora sto metendo i batteri e ieri ho messo le piante. Ho fatto analizzare la mia acqua e non è a posto. Io uso acqua di rubinetto addolcita

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

carwi 27-02-2014 19:02

benvenuto, devi stare tranquillo e non spaventarti, sei un forum dove tutti sono pronti ad aiutarti e a supportarti ;-) come ha ben detto IlQuarto in 20 litri, è vero che non è consigliato mettere pesci, ma si può creare qualcosa di davvero bello e ben fatto #70

birraio 27-02-2014 19:14

Grazie mille a tutti ne avrò molto bisogno . Avevo in mente di mettere 5-6 cardinali e 1 o 2 guppy.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

IlQuarto 27-02-2014 19:18

mmmmmmm si............

cardinali e guppy non andrebbero bene assieme neppure in un ventimilamiliardi di litri........


:-)
intanto che aspetti il mese di maturazione leggiti il forum

birraio 27-02-2014 19:21

Il negoziante mi ha detto di si. Io volevo mettere cardinali con uno o 2 pesci differenti e mi hanno consigliato cosi... quindi mi hanno consigliato male?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

IlQuarto 27-02-2014 19:24

eh si..:-)
ti hanno consigliato in base all'interesse personale più che altro.. ossia di venderti roba (pesci in questo caso)

apriti un post in "primo acquario"..
la trovi un sacco di gente, che ti saprà guidare al meglio.. passo dopo passo nell'allestimento
;-)

birraio 27-02-2014 19:26

Va bene grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11739 seconds with 14 queries