AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   E' realmente un fertilizzante completo?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39789)

Barney 13-04-2006 18:44

E' realmente un fertilizzante completo??
 
Ciao a tutti, chi mi da un opinione su JBL ferropol? Ho sempre fertilizzato efficacemente con linea elos e mi chiedevo se potevo risparmiare qualche euro ottenendo gli stessi risultati...

:-)) Grazie

Barney 13-04-2006 18:48

Ah dimenticavo:
Hygrophila, echinodorus bleheri, echinodorus tennellus, saggittaria..
illuminazione con 2 tubi silvania acquastar da 30W e 10000k l'una per 150 litri netti, fotoperiodo 8 ore, alghe poche e sotto controllo...

Barney 14-04-2006 16:50

Forza nessuno conosce il prodotto??? #07

pesce fuor d'acqua 15-04-2006 00:14

IO uso il jbl ferropol ma non saprei dirti la differenza con altri prodotti, è da poco che fertilizzo. Pero a me sembra buono :-))
Ti trovi nelle mie stesse condizioni ne ho fatte di domande in merito ma nienete.

anna62 15-04-2006 11:07

io stò usando JBL Ferropol da circa 2 mesi in un 30 l. mediamente paintumato (mi sembrava di fare uno spreco usare in questo la Dennerle che uso in quello grande) qui però ho solo caridine e come piante ho Hydrocotyle, anubias, ceratophillum, muschio, crypto, microsorium.....al momento non mi trovo male le piante sembrano stare bene anche se la crescita non è esagerata :-)

Massimo Suardi 16-04-2006 10:10

ferropol jbl è un integratore di ferro.(non sta a me giudicare se buono o meno)

Considerando che una buona fertilizzazione si basa su N azoto, P fosforo, K potassio, Fe ferro, Elementi traccia e oligoelementi e Co2, mi sembra ovvio dedurre che il singolo prodotto non può ritenersi un fertilizante completo.

pesce fuor d'acqua 16-04-2006 11:48

Strano sulla confezione riporta, un mix di sostanze, non mi sembra che appori solo ferro. #24

Massimo Suardi 16-04-2006 12:22

mmm a occhio mi ricordavo fosse solo ferro.
ho letto in giro e dice che ha anche potassio e microelementi.
restano alcuni dubbi:
1)in che concentrazione li apporta?
2)e gli altri elementi?

io ti consiglio seachem o kent, poi comunque dipende molto dalla vasca, e per quanto detto da te, mi sembrerebero soldi sprecati.
60w t8 su 150litri...il primo problema qua forse è la luce.
usi co2? è inutile mettere fertilizzanti di serie A se poi ha luce da serie C e non hai co2.

ddrenato 16-04-2006 21:56

io sono per le grandi dennerle seachem kent e ada dopo nn sperimento


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13448 seconds with 14 queries