AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   consigli 1 vasca iwagumi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419382)

nicola80 20-07-2013 23:01

consigli 1 vasca iwagumi
 
ciao a tutti sono un neofita ho da poco acquistato una vasca vitrea con queste misure 120x50x50 aperta con vetri da 10mm una plafoniera mantovani a 6 tubi t5 da 54w un filtro esterno eheim professionel 3 350 una bombola co2 con regolatore askol. la mia intenzione sarebbe realizzare una vasca stile iwagumi ma visto la mia inesperienza ho paura di fare un tappeto di alghe.Accetto vostri consigli di ogni genere anche sul tipo di fondo da usare e tipi di piate "facili" da inserire.di nuovo ciao e grazie,#28

malù 21-07-2013 01:36

Ciao Nicola e benvenuto!!!!
Sposto la tua discussione in una sezione più adatta, così potrai ricevere maggiori indicazioni.

nibby 21-07-2013 22:19

certo che come partenza hai già una sezione tecnica di tutto rispetto!!! :-)) sposta in primo acquario ;-)

mek74 22-07-2013 00:18

ciao nicola...partire subito con un iwagumi con tappeto verde...con poca esperienza la vedo dura..c'e' un pero'....dovresti piantumare bene con piante a rapida crescita...rotala,higrophilla,ecc..ecc.. queste ti aiutano a combattere l'elevato carico organico