AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   meteorismo black moor? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164661)

pancillotta91 25-03-2009 20:49

meteorismo black moor?
 
Salve...
possiedo 2 piccoli black moor in un acquario da 40 litri(non uccidetemi finche non trasloco staranno lì! #12 ) con un buon filtro.
Li alimento 2 volte al giorno alternando :
-Granuli della Hikari specifici per pesci rossi giovani
-Granuli Tetra animin gold per pesci d'acqua fredda
-scaglie Sera goldy
-poi 2 o 3 volte a settimana spinaci zucchine e piselli bolliti.
I 2 Black sono un pò diversi tra di loro in quanto uno è piuttosto longilineo con pinne molto sviluppate e lunghe, mentre l'altro è bello "in carne" con occhi molto sporgenti e gialli in più da nero sta diventando arancione...
Il problema è questo, quello più pasciutto ultimamente sta spesso in superficie e quando prova a andar giù automaticamente torna su.
Le ho provate di tutte: l'ho fatto digiunare per 2 giorni l'ho nutrito solo con verdura, gli lasciavo in ammollo scaglie e granuli ma niente; questo problema persiste ancora!!!!
Oggi guardando l'acquario mi sono accorta che va spesso in superficie a boccheggiare come se cercasse il cibo e quindi ingerisce solo dell'aria inutile...
Come porre rimedio a questa situazione????
Grazie!!!

pancillotta91 25-03-2009 20:49

meteorismo black moor?
 
Salve...
possiedo 2 piccoli black moor in un acquario da 40 litri(non uccidetemi finche non trasloco staranno lì! #12 ) con un buon filtro.
Li alimento 2 volte al giorno alternando :
-Granuli della Hikari specifici per pesci rossi giovani
-Granuli Tetra animin gold per pesci d'acqua fredda
-scaglie Sera goldy
-poi 2 o 3 volte a settimana spinaci zucchine e piselli bolliti.
I 2 Black sono un pò diversi tra di loro in quanto uno è piuttosto longilineo con pinne molto sviluppate e lunghe, mentre l'altro è bello "in carne" con occhi molto sporgenti e gialli in più da nero sta diventando arancione...
Il problema è questo, quello più pasciutto ultimamente sta spesso in superficie e quando prova a andar giù automaticamente torna su.
Le ho provate di tutte: l'ho fatto digiunare per 2 giorni l'ho nutrito solo con verdura, gli lasciavo in ammollo scaglie e granuli ma niente; questo problema persiste ancora!!!!
Oggi guardando l'acquario mi sono accorta che va spesso in superficie a boccheggiare come se cercasse il cibo e quindi ingerisce solo dell'aria inutile...
Come porre rimedio a questa situazione????
Grazie!!!

crilù 26-03-2009 11:49

Leggi questo articolo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=93005

crilù 26-03-2009 11:49

Leggi questo articolo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=93005

onlyreds 26-03-2009 13:34

ciao pancillotta91, il tuo black moore ha problemi di vescica natatoria.
Non c'entra se ciuccia il pelo dell'acqua. Non è aria nell'intestino.
segui le indicazioni che trovi nell'articolo che ti ha postato crilù. Al limite, prima della dieta a base di verdure, tienilo a digiuno completo per almeno 4 giorni.

onlyreds 26-03-2009 13:34

ciao pancillotta91, il tuo black moore ha problemi di vescica natatoria.
Non c'entra se ciuccia il pelo dell'acqua. Non è aria nell'intestino.
segui le indicazioni che trovi nell'articolo che ti ha postato crilù. Al limite, prima della dieta a base di verdure, tienilo a digiuno completo per almeno 4 giorni.

pancillotta91 26-03-2009 14:24

ok grazie x il link...
Però tengo a digiuno solo quel pesce o tutti e 2?
poi i casi descritti nell'articolo mi sembrano molto più gravi del mio, il pesce alterna dei momenti in cui proprio non va a fando a dei momenti in cui riesce a stare sdraiato sul ghiaino per qualche minuto...

pancillotta91 26-03-2009 14:24

ok grazie x il link...
Però tengo a digiuno solo quel pesce o tutti e 2?
poi i casi descritti nell'articolo mi sembrano molto più gravi del mio, il pesce alterna dei momenti in cui proprio non va a fando a dei momenti in cui riesce a stare sdraiato sul ghiaino per qualche minuto...

crilù 26-03-2009 15:01

Quote:

....poi i casi descritti nell'articolo mi sembrano molto più gravi del mio,
ma noi non vogliamo farlo diventare grave no? :-) segui i consigli che ti sono stati dati, anche all'altro non fa male ;-)

crilù 26-03-2009 15:01

Quote:

....poi i casi descritti nell'articolo mi sembrano molto più gravi del mio,
ma noi non vogliamo farlo diventare grave no? :-) segui i consigli che ti sono stati dati, anche all'altro non fa male ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14599 seconds with 14 queries