AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   riproduzione pesci pagliaccio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372624)

markpheus 15-05-2012 00:03

riproduzione pesci pagliaccio
 
Ciao a tutti...apro questa discussione per capire un pò come procedere..ho allestito una vasca di 20 lt con areatore, dove ho messo le larve all'8 giorno..facendo attenzione a non far prendere aria alle uova...(tra l'altro ho stostato tutta l'euphyllia dove hanno deposto, nonchè casa della coppia)....quindi prossimi alla schiusa. Dopo un giorno sono riuscito a staccare, facendo del movimento con una pipetta dosaliquidi proprio sopra le uova simulando i genitori, diverse uova alcune di queste vive..per l'esattezza 4...il resto delle larve morte..ma la maggioranza son diventate bianche ed erano rimaste attaccate!!..ma essendo ormai al 12 giorno non sapevo che fare le ho reinserite in vasca ed i genitori tornati nella casa le hanno mangiate tutte..dove ho sbagliato?...premetto che la schiusa precedente sono scomparse tutte in una notte al 9 giorno!..volevo pescarle ma ho kapito che è quasi impossibile beccare il momento in cui si staccano..e pescarle..
la domanda è sempre la stessa...che posso fare alla prox schiusa?

ALGRANATI 15-05-2012 07:30

la prossima schiusa......cerchi di capire quando avverrà....in genere 1 oretta abbondante dopo lo spegnimento delle luci.......spegni tutte le pompe e appena le larve inizieranno a venir fuori dal guscio...le attiri in un angolo della vasca con una lucina debole e le pesci dolcemente con un bicchiere di plastica.

markpheus 15-05-2012 12:07

ah realtà speravo , spostandole di salvarle tutte..ma evidentemente non funziona tanto...piuttosto...dopo quanto tempo riescono a mangiare artemie saline?...se non nutrite appena prese in quanto tempo muoiono?...grazie per l'aiuto!:)

ALGRANATI 15-05-2012 22:12

la larve devono mangiare subito il giorno dopo, rotiferi.
dopo 10 giorni di rotiferi, si inizia a mischiare rotiferi e naupli appena schiusi .

markpheus 02-06-2012 00:35

pescate poco fa almeno 50 larve...speriamo bene!:D...vi tengo aggiornati...grazie per l'aiuto.. è un emozione vederli scintillare nella notte!!!:)

ALGRANATI 02-06-2012 07:30

Rotiferi ne hai..
Mi raccomando luce accesa 24/24


Sent from my iPad using Tapatalk HD

markpheus 02-06-2012 13:57

luce sempre accesa?...non lo sapevo! ok!...niente rotiferi:(...spero si salvino con phyto e artemia nana franciscana...ho sentito che qualcuno ha avuto buoni risultati...so che non è la via preferenziale..ma non ho rotiferi..quindi.....la covata scorsa con soli 4 avannotti in partenza sono arrivato al 9 giorno...:)

ALGRANATI 02-06-2012 19:03

Prova anche se sarà dura


Sent from my iPad using Tapatalk HD

leonardo72 07-08-2012 23:56

richiesta
 
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061680503)
Rotiferi ne hai..
Mi raccomando luce accesa 24/24
Sent from my iPad using Tapatalk HD


per quanto tempo va tenuta sempre accesa la luce?
ho 23 avanotti di 8 giorni e tra qualche giorno si schiuderanno gli altri, speriamo bene, se riesco, li vedrete a Cesena ;-).
Per il momento, sto alimentando con rotiferi che tengo in bottiglire da 1lito 1/2 in frigo ( causa alte temperature esterne) e le tolgo mettendole alla luce del sole durante il mattino e la sera, alimentandoli con Phito

orpheus 08-08-2012 10:17

ciao matteo. ma come mai le luci devono restare sempre accese? questa non la sapevo...
cosa si può dare da mangiare ai genitori in modo che le uova siano + 'resistenti'?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11676 seconds with 14 queries