AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   problema reattore di calcio bm120 at (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428001)

Gainluca 27-09-2013 17:43

problema reattore di calcio bm120 at
 
Ciao a tutti,
il reattore mi da un problema, riscontrato anche su altri post del forum, che non riesco però a risolvere segueundo i suggerimenti dai vari topic. Nel cilindro mi si formano molte bolle d'aria ( penso ), e il KH interno rimane basso ; ho cambiato tutti i tubi e verificato eventuali infiltrazioni dalla deviazione della risalita e tutto sembra OK. A questo punto mi manca solamente di cambiare la pompa, volevo appunto chiedere se la atman ph 1100 ad aghi può andar bene ( la danno per schiumatoi ).

http://acquariomania.net/bubble-magu...00-p-6010.html

accetto volentieri consigli,grazie
G

Maurizio Senia (Mauri) 27-09-2013 19:56

Forse utilizzi troppa Co2......;-)

Gainluca 27-09-2013 21:23

no, 20 bolle/min ; flusso d'acqua in uscita dal reattore 1,5 lt/h

Abra 27-09-2013 22:03

Secondo me non và bene , perdersti tantissimo in spinta ;-) piuttosto con così poche bolle e poco kh in uscita , c'è qualcosa che non quadra , sicuramente o c'è una perdita con aspirazione di aria o la pompa di mandata butta aria o hai invertito il tubo di uscita con quello di ricircolo....hai per caso lasciato le spugne interne ??

Gainluca 27-09-2013 22:18

sto cercando il punto dove può aspirare aria, mi manca solo da controllare la pompa di ricircolo...la mandata ( la prende dalla risalita ) sembra OK.
Mi è venuto anche a me il dubbio di aver invertito i tubi ma guardando il disegno nelle istruzioni del reattore è montato bene : tubo centrale = uscita ; tubo piu al lato = ricircolo.
Che dici provo a invertire comunque?

Abra 27-09-2013 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Gainluca (Messaggio 1062153159)
sto cercando il punto dove può aspirare aria, mi manca solo da controllare la pompa di ricircolo...la mandata ( la prende dalla risalita ) sembra OK.
Mi è venuto anche a me il dubbio di aver invertito i tubi ma guardando il disegno nelle istruzioni del reattore è montato bene : tubo centrale = uscita ; tubo piu al lato = ricircolo.
Che dici provo a invertire comunque?

Guarda se dove c'è il fungo hai messo l'uscita sei a posto non stare a cambiare ;-) la pompa di ricircolo è sommersa o sta fuori ?? io proverei prima a farlo lavorare dentro un contenitore provvisorio e riempi fino ai tubi che si collegano sul tubo che và alla pompa , in questa maniera se aspira aria da lì te ne accorgi perchè non ne fà più , se invece continua avresti buttato soldi per nulla e il problema è altrove.

Gainluca 27-09-2013 22:55

si, l'uscita è sotto il fungo ; la pompa l'ho provata sia sommesa che fuori l'acqua con lo stesso risultato. Che rimane da fare?

Abra 28-09-2013 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Gainluca (Messaggio 1062153182)
si, l'uscita è sotto il fungo ; la pompa l'ho provata sia sommesa che fuori l'acqua con lo stesso risultato. Che rimane da fare?

Quì arriva il difficile #23 allora sò anche che usando corallina molto grossa può dare questo problema , io farei una cosa così , staccherei la risalita e proverei ad alimentarlo con una pompetta dedicata , tanto in casa l'avrai ed escludiamo che sia la risalita ;-) poi dobbiamo procedere per tentativi purtroppo....ah i litri ora in uscita li regoli in entrata o uscita ? se è in entrata spostalo all'uscita.

MatteoBr 28-09-2013 12:28

Controlla anche la guarnizione del fungo sul tappo io me la sono fatta nuova dul lavoro di gomma perche' quella di prima perdeva e il reattore non entrava in pressione....inoltre senza un ph controller e' dura con questi reattori!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

ALGRANATI 28-09-2013 18:32

ma comprare altri reattori??? chi compra questo ha sempre qualche problema e deve modificare qualcosa........a questo punto..........#06


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14556 seconds with 14 queries