AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Quanto e quando dar da mangiare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531943)

topdown87 29-03-2018 19:01

Quanto e quando dar da mangiare
 
Ciao a tutti. Vi scrivo per conto di un amico in quanto ha le idee un po confuse e io non sono riuscito a dargli risposta.
Ha un acquario con due guppy, uno grande e più piccolo, un pristella e un pentazona. Come cibo ha preso i micro pellets della hikari.
La sua domanda è : deve dar da mangiare ai pesci una volta al giorno o più volte al giorno? e quanto deve darne? Il tipo del negozio gli ha consigliato di darne una volta al giorno E più o meno 3 palline per pesce. Mi ha fatto vedere il mangime e le palline sono proprio piccole. Secondo me tre sono poche. voi che dite? Cosa consigliate? Grazie a tutti

Acquaj j 29-03-2018 20:53

Quote:

Originariamente inviata da topdown87 (Messaggio 1062901043)
Ciao a tutti. Vi scrivo per conto di un amico in quanto ha le idee un po confuse e io non sono riuscito a dargli risposta.
Ha un acquario con due guppy, uno grande e più piccolo, un pristella e un pentazona. Come cibo ha preso i micro pellets della hikari.
La sua domanda è : deve dar da mangiare ai pesci una volta al giorno o più volte al giorno? e quanto deve darne? Il tipo del negozio gli ha consigliato di darne una volta al giorno E più o meno 3 palline per pesce. Mi ha fatto vedere il mangime e le palline sono proprio piccole. Secondo me tre sono poche. voi che dite? Cosa consigliate? Grazie a tutti

Dagli il vivo (artemia salina)
Una bottiglia, un aeratore ,del sale e uova di artemia aspetti un giorno e gli settacci e dopo gli dai mangiare ai pesci.

Quella marca non l'ho mai vista comunque poco e piú volte al giorno 3 granuli a pesce
2 voltebal giorno penso che possa bastare

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

ilVanni 29-03-2018 21:22

Può bastare la dose consigliata.
Può variare con altre marche e vivo o liofilizzato. Naturalmente se sistema la popolazione assortendo i pesci per valori compatibili è anche meglio.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Acquaj j 29-03-2018 21:38

Concordo con il Vanni i Desmopuntius pentazona
Vogliono un ph accido bisogna informarsi prima di fare qualsiasi acquisto pesci,piante,lana filtrante , luci,mangime ecc...
Dovete evere delle conferme da piú persone perché i venditori vi venderebbero fiumi e fiumi di roba.

Da ciò deduco che non abbia nemmeno comprati i test per controllare i valori dell'acqua.
Che acqua ha il tuo amico?
Scrivi il nome del pesce su google e leggi tutto ciò che ci sta' scritto e poi apri un post su diversi forum e fai domande


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

topdown87 29-03-2018 22:19

Aveva letto che il pentazona era un pesce che ai adattava facilme te a tutti gli ambienti.
Comunque, ok per a quantità. Ma va bene anche 1 volta al giorno o deve darne più volte al giorno?

lucas93 30-03-2018 08:38

Quote:

Originariamente inviata da topdown87 (Messaggio 1062901060)
Aveva letto che il pentazona era un pesce che ai adattava facilme te a tutti gli ambienti.
Comunque, ok per a quantità. Ma va bene anche 1 volta al giorno o deve darne più volte al giorno?

Anche io mi adatto a 45 gradi al sole ma sto meglio a 25 all'ombra:-D apparte gli scherzi...per i pesci che intendiamo allevare bisogna cercare di ricreare le situazioni ideali che troverebbero in natura come illuminazione, valori dell'acqua ecc. anche come mangime io sto sempre basso come regola..i pesci risentono più di una cattiva gestione dell'acqua( che è l'ambiente in cui stanno 24h) piuttosto che morire di fame

topdown87 30-03-2018 18:45

Ottimo, quindi meno è meglio di troppo.
Comunque questa è la dimensione del mangime

https://s31.postimg.cc/8tzol3ffb/IMG...330_133944.jpg

lucas93 31-03-2018 00:29

Quote:

Originariamente inviata da topdown87 (Messaggio 1062901128)
Ottimo, quindi meno è meglio di troppo.

Comunque questa è la dimensione del mangime



https://s31.postimg.cc/8tzol3ffb/IMG...330_133944.jpg



Penso che il negoziante abbia dato quell indicazione perché spesso viene somministrato il mangime più del dovuto con conseguenti alghe, innalzamento no3 ecc. quindi si, meno è meglio di troppo



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Acquaj j 31-03-2018 11:33

Litraggio della vasca?
I valori dell'acqua quali sono?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

topdown87 04-04-2018 09:09

Il litraggio è un 100L.
I valori sono:
NO3 25
NO2 0
GH 12
KH 10
PH 7,6


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13351 seconds with 14 queries