AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Anemone che non si attacca [AGGIORNATO CON FOTO]! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2225)

Wicker-man 01-04-2005 12:32

Anemone che non si attacca [AGGIORNATO CON FOTO]!
 
Ho comprato un anemone di piccole dimensioni, il nome della specie non lo so (é quella bianca coi puntini viola).

Solo che da 2 settimane a questa parte (cioè il periodo che è arrivata nella mia vasca), a parte il primo giorno, poi non è più riuscita ad attaccarsi!
Avevo un pagliaccio che le rompeva le scatole e la faceva rotolare a destra e sinistra...così l'ho isolato insieme al granchietto anche lui in simbiosi con l'anemone!!!

Ma quanto tempo devo aspettare perchè si metta a suo agio?

Non direi che è moribonda perchè cmq vedo che si apre e se chiude senza problemi...anche se non si estroflette moltissimo, e continua a fare la muta (ovvero quella pellicola semi-trasparente).

Qualcuno mi sa aiutare?

ShOx 01-04-2005 13:16

tienila d'okkio ke gli anemoni sono bombe kimike ;-)

Wicker-man 01-04-2005 13:19

Si lo so.

Però sto cercando di capire xkè fa fatica ad attaccarsi, la corrente in vasca l'ho ridotta pressochè a zero!

Wicker-man 01-04-2005 13:23

Inoltre:

La devo lasciare sul ghiaietto del fondo...oppure anche su una roccia viva? Ha bisogno di molta luce, o deve essere un pò in ombra?

Di cosa si nutrono le anemoni?

ShOx 01-04-2005 13:29

io ne avevo una simile ala tua ma adesso l'ho tolta ;-)
si adatta sia in terra ke sulle rocce tranquillo :-)
è lei ke si cerca il posto ke gli è più congeniale (la mia era in piena luce)
si nutrono di ciò ke gli dai :-)) la mia preferiva pezzetti di gamberetto :-D nn troppo grandi :-)

Naxos 01-04-2005 13:30

hai comperato un anemone senza sapere di cosa a bisogno?
un suicidio in pratica...

molta luce e ogni 2 volte la sett. un pezzetto di pompa di granchio

Wicker-man 01-04-2005 13:54

Stamattina l'ho trovata a testa in giù! Ma nessuno credo l'abbia toccata, perchè sia il grancietto che il pagliaccio li ho isolati!!!

La polpa di granchio o gamberetto la trovo nei negozi di acquari? Costa molto?

igorbolo 01-04-2005 15:33

ma scusa i gameberi e i granchi li trovi al super mercaTo nel reparto pescheria ne prendi pochi e spendi una bischerata ,
NON DOBBIAMO PRPRIO COMPRARE TUTTO IN NEGOZIO :-D :-D E nemmeno crdo ce li abbia gamberi grossi

Wicker-man 01-04-2005 16:02

Appunto volevo sapere se devo comperarli in negozio oppure se vanno bene anche quelli del supermercato!

PinkFloyd 01-04-2005 16:31

Vanno benissimo quelli nei supermercati, ma dubito che ti mangi prima che si sia ambientato.
Devi capire ilxke' del suo malessere.
Nitrati, fosfati alti?
Poca luce?
Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,23002 seconds with 14 queries