AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Sale tropic marin bio actif (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441293)

riky076 31-12-2013 14:31

Sale tropic marin bio actif
 
Ho comprato da poco un bidone di questo sale per provarlo,diciamo che sono rimasto un po perplesso poichè ho fatto caso che ci mette un po di più a sciogliersi rispetto gli altri e che anche dopo qualche ora che gira nel bidone l'acqua non'è del tutto cristallina. .....è normale? È vero che contiene dei batteri o delle sostanze che servono a ristabilire gli equilibri in vasca?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

pinonep 31-12-2013 15:16

sale
 
secondo me è il top,nel campo,io è da un pò che lo uso e vedo la vasca + attiva,tante tantissime persone lo consigliano;-)poi c'è chi dice che ogni sale fa testo.....

bibbi 01-01-2014 13:06

ottimo sale , insieme al pro reef...

gionanni57 01-01-2014 19:06

concordo ottimo sale magari alternandolo con altre marche.

RobyVerona 01-01-2014 19:28

Per i miei gusti costa troppo (sempre sale è...) ne avevo preso un bidoncino in passato e a parte il prezzo non mi ero trovato male. Se non ricordo male l'acqua effettivamente resta un pò opalescente anche dopo molte ore di mescolamento.

riky076 02-01-2014 11:28

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1062267689)
Se non ricordo male l'acqua effettivamente resta un pò opalescente anche dopo molte ore di mescolamento.

infatti è cosi e non capisco se dipende dal fatto che contiene dei ceppi batterici:15:

RobyVerona 02-01-2014 12:16

Sinceramente non so se siano ceppi batterici o che altro... A rigor di logica e dal quella mia poca esperienza di biologia penso che di ceppi batterici che riescono a sopravvivere in un sale e per giunta sintetico al mondo ce ne siano gran pochi! Prova a mettere una mela marcia in un contenitore pieno di sale e vedi quanto impiega la muffa a scomparire!!

maurizio71 02-01-2014 14:12

Lo uso, alternandolo, e mostra l'effetto che dici. Non sono batteri ma particelle che non riescono a sciogliersi subito. Appena messo in vasca le particelle in sospensione si sciolgono subito. Credo sia un problema di pH. Mi ci trovo bene.

RobyVerona 02-01-2014 14:26

@maurizio71 anch'io mi ero trovato bene, indipendentemente dal fatto che rimanesse la soluzione un pò opalescente. L'aspetto più negativo era il prezzo. Diciamo che non ho visto effetti positivi ma nemmeno negativi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11980 seconds with 14 queries