AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte VI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40677)

22-04-2006 09:33

Tutto Scalari Parte VI
 
continuiamo..

massi 06-05-2006 09:32

ciao a tutti :-)

cosa meglio di qualche immagine per riprendere la chicchierata sulla ripro degli scalari ? ;-)

Purtroppo si tratta della deposizione più sfortunata degli ultimi mesi. I simpatici
genitori, infatti, a dispetto della vasca dedicata solo a loro, della posizione indisturbata, della luce notturna, ecc, ecc ... hanno deciso di banchettare allegramente con i propri eredi intorno al decimo giorno di nuoto ... #07

Avevo l'impressione che da qualche giorno il numero di avanotti stesse diminuendo, ma mi sono convinto che fosse un semplece effetto visivo finchè ieri, al rientro dal lavoro, ne ho trovati solo una ventina contro i circa 200 iniziali -05 ... in barba al mio predicare la ripro naturale rispetto a quella
'artificiale' -28d# #09

4Angel 08-05-2006 14:49

A me è successo dopo la festa di mio figlio, non è che è aumentato il traffico intorno alla vasca? Magari hai avuto visite da zii con nipotini o qualche bambino che si è appiccicato al vetro o qualcosa del genere?

massi 11-05-2006 01:23

Quote:

A me è successo dopo la festa di mio figlio, non è che è aumentato il traffico intorno alla vasca? Magari hai avuto visite da zii con nipotini o qualche bambino che si è appiccicato al vetro o qualcosa del genere?
niente di tutto ciò ... #07 era successo anche a me in passato che si fossero mangiati
un'intera deposizione in occasione della festa di mia figlia, ma da quella volta la coppia
è stata spostata in un 'altra vasca posta in una posizione dove non c'è passaggio. Tra l'altro il banchetto si è consumato durante una giornata lavorativa, quando in casa non è presente nessuno ... #24 boh ?!?! Domani o al più tardi dopodomani
dovrebbero deporre ancora, vediamo come va stavolta

ciao :-)
massi

4Angel 11-05-2006 16:04

Ok, facci sapere... ;-)

xityor 23-05-2006 21:34

domandina.... quando gli avannoti hanno la pancia arancio come nelle ultime due foto vuol dire che sono pieni di cibo?

4Angel 23-05-2006 23:38

Rispostina: si... ;-)

lisia81 30-05-2006 17:02

solito problema..si pappano le uova!!!l'altra volta alcune hanno resistito fino al 2 giorno..invece questa volta neppure quello..ho messo pure un neon per imitarela luce lunare..niente di notte fanno un grande pasto!

4Angel 31-05-2006 18:05

Ciao... Scusa ma non ricordo la popolazione della vasca, puoi dirmela?

lisia81 31-05-2006 18:12

2 scalari che ho da ottobre, saraano la 5 volta che fanno le uova, un branchetto di caracidi (per lo più cardinali) 6 cory
il problema è sempre lo stesso..spengo la luce, la femmina corre dietro al maschio e lo picchia relegandolo dal lato opposto della vasca insieme ai caracidi e lei ore ma alla mattina non li trovo più..
perchè scaccia il maschio? al buio non lo riconosce?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14988 seconds with 14 queries