AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Foto alghe infestanti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420566)

Side 29-09-2013 11:32

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062154140)
mi fai una foto di tutta la vasca?


http://s15.postimg.cc/9m74o68lz/IMG_20130920_181703.jpg

la foto non è il massimo...

marea 29-09-2013 19:26

paguri e lumache non la mangiano troppo grande ( alta), io metterei un zebrasoma piccolo, lo tieni 1 mesetto ti ripulisce tutto è lo riporti in negozio magari lo scambi con un altro corallo,

Side 29-09-2013 22:13

Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1062154742)
paguri e lumache non la mangiano troppo grande ( alta), io metterei un zebrasoma piccolo, lo tieni 1 mesetto ti ripulisce tutto è lo riporti in negozio magari lo scambi con un altro corallo,

Non credo sia la soluzione migliore...

tene 29-09-2013 22:20

quoto, anche perché a toglierlo dopo c'è da divertirsi e non è detto che la mangi.ma quanto è grande? coprirla con una pappetta di idrossido? basta che non hai animali attaccato e che spegni le pompe quando lo fai?
cosa dici @Stefano G. potrebbe funzionare visto che è molto localizzata?


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Side 29-09-2013 22:39

[QUOTE=tene;1062154970]quoto, anche perché a toglierlo dopo c'è da divertirsi e non è detto che la mangi.ma quanto è grande? coprirla con una pappetta di idrossido? basta che non hai animali attaccato e che spegni le pompe quando lo fai?
cosa dici @Stefano G. potrebbe funzionare visto che è molto localizzata?


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk[/QUOTE

Il ciuffo madre sarà grande 3-4 cm ma ha gia attecchito,con molta rapidità, in altri punti nascosti della rocciata. Ora è predente in 5 focolai,se si possono definire cosi.
Quando possibile aspiro i ciuffi piu maturi che si sfaldano oppure mi aiuto meccanicamente con una pinza in acciaio.Nonostante i miei sforzi sulla roccia resta sempre una peluria che non si sradica e cresce espandendosi nuovamente.

La pappetta di idrossido consiste in una siringata di acqua ossigenata?

tene 29-09-2013 22:42

no idrossido di calcio, quello che si usa per la kalkwasser

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Side 29-09-2013 22:53

ok,attendo indicazioni.
Eventuali effetti collaterali?

Side 30-09-2013 13:01

intanto mentre aspetto di sapere come procedere con la pappetta di idrossido,ho aumentato la schiumazione,interrotto l'alimentazione degli invertebrati e ridotto quella dei pesci.

Stefano G. 30-09-2013 15:32

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062154970)
quoto, anche perché a toglierlo dopo c'è da divertirsi e non è detto che la mangi.ma quanto è grande? coprirla con una pappetta di idrossido? basta che non hai animali attaccato e che spegni le pompe quando lo fai?
cosa dici @Stefano G. potrebbe funzionare visto che è molto localizzata?

#70

Side prendi la polvere di kalk (idrossido di calcio) e con un po di acqua ro prepari una pappetta consistente tipo yogurt ..... devi riuscire ad aspirarla con una siriga senza ago ....... spegni le pompe e distribuisci la pappetta sull'alga ...... dopo una mezz'ora riaccendi le pompe

il litraggio non è tanto ....... meglio se tratti una zona a settimana ;-)

Side 30-09-2013 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Stefano G. (Messaggio 1062155616)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062154970)
quoto, anche perché a toglierlo dopo c'è da divertirsi e non è detto che la mangi.ma quanto è grande? coprirla con una pappetta di idrossido? basta che non hai animali attaccato e che spegni le pompe quando lo fai?
cosa dici @Stefano G. potrebbe funzionare visto che è molto localizzata?

#70

Side prendi la polvere di kalk (idrossido di calcio) e con un po di acqua ro prepari una pappetta consistente tipo yogurt ..... devi riuscire ad aspirarla con una siriga senza ago ....... spegni le pompe e distribuisci la pappetta sull'alga ...... dopo una mezz'ora riaccendi le pompe

il litraggio non è tanto ....... meglio se tratti una zona a settimana ;-)

Perfetto,grazie mille per queste preziosissime informazioni.

Calcolando il litraggio della mia vasca(50 litri lordi), una siringa da 5 ml è sufficente?
L'idrossido di calcio lo trovo in farmacia o si trova on line sotto qualche altro nome?
Se la pappetta viene a contatto con i coralli che succede?Si puo' utilizzare a 1-2cm dall'animale? @Stefano G.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14239 seconds with 14 queries