AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   300lt!!! ma cosa mettere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471332)

Stray 30-09-2014 09:43

300lt!!! ma cosa mettere?
 
Ho un 128x41x60 (misure interne) adesso è allestito come acquario mediterraneo ma dato che dalle mie parti non si trovano coralli o organismi interessanti voglio tornare a l acqua dolce .
Saranno circa 300 lt ha una buona lunghezza forse un po' alto
Ma non ci crederete... non so cosa metterci . Avrò un altra vasca stesse dimensioni malawi
Quindi mi piacerebbe una vasca con piante per il resto non so cosa mettere (no poecillidi)
Aiutatemi

dave81 30-09-2014 10:47

con quelle misure per esempio puoi fare un amazzonico con scalari per esempio

metti un qualunque substrato fertile ricoperto tipo il deponit e ci metti piante come Echinodorus etc, e qualche scalare. se vuoi, anche un gruppetto di caracidi. non è una vasca difficile..

ma se non è il tuo primo acquario, questa non è la sezione giusta, devo spostarti da qualche altra parte.. mmm
per adesso ti sposto in "allestimento", perchè si tratta di dover allestire una vasca ex novo

Stray 30-09-2014 11:30

Ah ecco sapevo di aver sbagliato sezione
Comunque secondo te potrei mettere discus e scalari?

Luigi Del Vecchio 30-09-2014 13:59

Se sei alle prime esperienze i discus li eviterei. Sono abbastanza delicati come pesci.

Io farei un amazzonico come consigliato da dave altrimenti un acquario con pesci asiatici (gruppetto di rasbore, trigoghaster, betta etc..)



Decidi prima gli ospiti, poi di conseguenza allestisci. :-)

Stray 30-09-2014 18:14

Sono acquariofilo ormai da 6 anni ho cambiato un sacco di vasche e riprodoto dai pesci rossi in laghetto hai coridoras ,betta.ho esperienza anche con gli acquari mediterranei dalla piu piccola di 7 lt a l ultima da 300 credo di essere abbastanza esperto ��
Il topic è stato aperto appunto per il problema che non so cosa meterci dato che ho a disposizione molti litri e una vasta scelta di pesci
Quindi voi con in 300 lt cosa ci mettereste?

pietro.russia 30-09-2014 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Stray (Messaggio 1062496524)
Sono acquariofilo ormai da 6 anni ho cambiato un sacco di vasche e riprodoto dai pesci rossi in laghetto hai coridoras ,betta.ho esperienza anche con gli acquari mediterranei dalla piu piccola di 7 lt a l ultima da 300 credo di essere abbastanza esperto ��
Il topic è stato aperto appunto per il problema che non so cosa meterci dato che ho a disposizione molti litri e una vasta scelta di pesci
Quindi voi con in 300 lt cosa ci mettereste?


se dici di essere esperto allora senza dubbio DISCUS #70

Emiliano98 30-09-2014 20:56

Io dico qualche bel ciclidone, tipo una coppia di Heros, Andinoacara pulcher/metae, Mesonauta o scalare, con qualche altro pesce più piccolo :-)

vinga 01-10-2014 00:25

Io metterei millemila pesci di piccole dimensioni in banchi numerosi con specie diverse (ovviamente compatibili) che occupino livelli diversi della vasca

inviato da me

Fudo Akira 02-10-2014 07:20

Come ho fatto io, un bel biotopo Malawi Full Mbuna! Questa è la mia vasca 120x50x50

http://youtu.be/MmZ9QYsejdY


"MALAWI PASSIONE TOSCANA"

dave81 02-10-2014 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Stray (Messaggio 1062496241)
Ah ecco sapevo di aver sbagliato sezione
Comunque secondo te potrei mettere discus e scalari?

se hai esperienza in questo campo, non puoi pensare di mettere scalari e discus insieme in una vasca da 120 cm:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12997 seconds with 14 queries