AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Popolazione nuova vasca.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71101)

alessandros82 20-01-2007 00:36

Popolazione nuova vasca..
 
Allora ragazzi mi sto divertendo a fare delle liste con pesci che mi piacciono per la popolazione della mia vasca nuova..naturalmente ci vorranno ancora un paio di mesi almeno per inserirli però aiutatemi a fare una selezione..(ammetto che è una popolazione un pò ampia ma ce la farò!)
Votate la lista che vi sembra più consona alla mia vasca non solo esteticamente, oppure fatemi una terza lista vostra la [ D ].. :-))

[ A ]

- Zebrasoma Xanthurum
- 3 Anthias squamipinnis
- 4 Chromis Viridis
- 2 Ocellaris A.

[ B ]

- Zebrasoma Xanthurum
- Loricolus C.
- 4 Chromis Viridis
- 2 Nemateleotris Magnifica
- 2 Ocellaris A.

[ C ]

- Hepatus
- 2 Anthias squamipinnis
- 4 Chromis Viridis
- 2 Ocellaris A.
- Pseudocheilinus hexataenia

[ D ]

- Fate voi! (calcolate che un Ocellaris è già presente)

***dani*** 20-01-2007 00:49

siamo sui 200 litri netti... opzione D...

Nessun chirurgo, vasca piccola.
Nessun anthias, vasca piccola.

In genere non mischiare anthias e chromis in quanto sono pesci dalle abitudini simili, nuotatori di branco, e quindi sceglierne solo un tipo... ergo: chromis. Visto che sono di branco almeno 3.
Un altro ocellaris per la coppia.
Un centropyge, va benissimo il loriculus.

I nemateleotris tendono a saltare.

Va bene lo pseudocheilinus, anch'esso tende a saltare, ma il rischio è ragionevole.

Aggiungi una coppia di gobiosoma evelynae al limite, o un sinchyropus quando l'acquario avrà almeno un anno

alessandros82 20-01-2007 00:54

***dani***, ok!Gli anthias non li ho mai avuti e non li conosco, ti assicuro che avrei letto di più prima di acquistarli..dici che una coppia se elimino i chromis proprio non posso tenerli?
avanti un altro.. ;-)

***dani*** 20-01-2007 00:59

non dovresti tenerli... meglio un piccolo branchetto di chromis, che comunque ti piacciono e che possono adattarsi bene al tuo acquario che altri branchetti.

alessandros82 20-01-2007 01:00

***dani***, thanks! ;-)

alessandros82 20-01-2007 14:34

***dani***, scusami perchè 200l netti?..lordi sono 270..netti ne ho calcolati 247 + 26l sempre netti della sump..siamo a 270..no?mi sbaglio? #24

***dani*** 20-01-2007 15:27

la vasca è 90 * 50 * 60 quindi 270 litri lordi, togli il 30% circa di volume fra vetri e rocce (e sono stato buono)... ottieni 189 litri...

nella sump i pesci mica nuotano ;-)

alessandros82 20-01-2007 15:36

***dani***, hai ragione!ecco perchè i conti non mi tornavano!!..
come no?nella sump volevo mettere un paio di gobidi... :-D :-D :-D

Non mandarmi al diavolo ma un chirurgo credo che lo metterò...
Niente anthias,4 chromis, 2 ocellaris,1 pseudocheilinus e 1 loricolus...che dici? #24

***dani*** 20-01-2007 15:45

Quote:

Non mandarmi al diavolo ma un chirurgo credo che lo metterò...
io non ti mando al diavolo... ci mancherebbe...

ma un chirurgo diventerà molto aggressivo e soggetto a patologie, te lo dico io che anni fa feci lo stesso errore... oggi non lo rifarei...

alessandros82 20-01-2007 16:01

***dani***, per l'aggrassività lo so..infatti lo inserirei per ultimo e abbastanza piccolo 6/7cm, credo mi aiuti..per le patologie spero di essere fortunato e bravo come con l'ultimo xanthurum che ho avuto in una vasca da 160l (qui ero matto e senza esperienza)....era di 5cm, dopo 6 mesi si è incastrato in una pompa ero disperato..non si era mai ammalato..
Sempre molto utile ***dani***, grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14262 seconds with 14 queries