AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   ciclidi terrorizzati vasca maledetta??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527653)

ocramcane 15-10-2017 15:19

ciclidi terrorizzati vasca maledetta???
 
Ciao a tutti, sono disperato e vicino ad arrendermi... ho un 350 angolare con vetro curvo. In vasca solo ciclidi inseriti da circa due settimane. Sembra ridicolo ma non riesco più ad avvicinarmi all'acquario perché i pesci scappano velocissimi si ammassano dietro il tirante fino a quando non me ne vado.
Gli esemplari presenti in vasca godono di ottima salute e osservandoli da lontano si comportano normalmente... di seguito gli interventi fatti senza successo.
Oscurato internamente i vetri laterali
eliminato il coperchio temendo fosse la luce troppo forte.
Tenuto chiusa la finestra vicina...
#07#07
Questa mattina, accendo la luce ore 0400 invece erano tutti fuori che se la giravano tranquillamente osservandomi e seguendomi. Pensavo di aver risolto invece tornato a casa da lavorare tutto come prima.
Sono veramente amareggiato e impotente... non voglio cambiare la vasca perché è un regalo di matrimonio e mi dispiacerebbe troppo, qualcuno sa dirmi se ho alternative?

Ale87tv 15-10-2017 17:55

che specie hai in vasca?
puoi postare una foto?

ocramcane 15-10-2017 18:13

1 coppia metraclima esterae
1 coppia gresciakey adulta
hongy sweden
1 pleco 15 cm
1 trio labydo cae
foto impossibile da fare

ocramcane 15-10-2017 18:49

si vede male perché è con lo zoom
https://s1.postimg.cc/5v72ic8i8r/IMG...015_183022.jpg

Ale87tv 15-10-2017 20:59

apetta gli esperti malawi, ma non so se ci sono tane a sufficienza

Tieni conto che 2 settimane comunque sono ancora poche!

marko66 17-10-2017 13:29

Per quanto riguarda il comportamento è normale,i ciclidi sono piuttosto diffidenti all'inizio,vedrai che quando si abitueranno alla tua presenza e capiranno che quando arrivi tu arriva la pappa si precipiteranno fuori.Rimetti il coperchio se non vuoi trovarteli sul pavimento!C'è da rivedere pero' l'allestimento,quelle pietre messe cosi' non servono a niente,servono piu' grandi,devi creare barriere visive,rocciate alte e tane scure dove le femmine e i sottomessi possano trovare riparo.La tua vasca pur essendo grande ha il limite della lunghezza limitata che per questo genere di pesci è un problema.Altro errore è inserirli in coppia,sono ciclidi haremici, servono piu' femmine ed un solo maschio,le femmine stressate hanno vita breve.Personalmente sono contrario all'inserimento di pesci come il plecostomus in vasche con queste caratteristiche,in acque basiche e mediamente dure vivacchia ma non puo' trovarsi a suo agio ed anche la compagnia e l'allestimento non lo aiuta...

ocramcane 19-10-2017 10:57

ok!!! grazie per i preziosi consigli

AULO73 20-10-2017 08:59

Ciao @ocramcane ,come ha giustamente detto marko66,il latout non aiuta! urgono rocce molto più grandi!!! l'illuminazione di serie com'è composta? anche luce intensa e sabbia chiara non aiutano...sulla sex-ratio,per me vanno bene anche le coppie! anche le femmine menano come fabbri... :-D poi dipende dai soggetti,senza dimenticare che ogni vasca fa storia a se.

ocramcane 20-10-2017 10:18

grazie davvero a tutti per l'aiuto.... il problema delle rocce mi tormenta perché non riesco a trovarne di idonee. Allestire un angolare è proprio tutta un'altra cosa.... se l'avessi saputo prima#28b#28b.
Ogni soluzione fino adesso non mi ha soddisfatto ed è durata pochi giorni. Su internet ho provato a cercare qualche foto per copiare il layout ma tutti gli ambienti non sono idonei ai ciclidi.
Se qualcuno avesse qualche suggerimento è ben accetto. Se conoscete i nomi delle rocce e i negozi dove ordinarle ve ne sarei grato.
Grazie anticipatamente a tutti

Ale87tv 20-10-2017 20:05

sassi di fiume rotondi vanno bene!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13983 seconds with 14 queries