AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Danio rerio nuota di lato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524147)

Sasasa 28-05-2017 19:06

Danio rerio nuota di lato
 
Ciao a tutti! Uno dei miei due danio rerio nuota a scatti e di lato.. passa attraverso le foglie come se si volesse sfregare e poi si poggiano nella ghiaia e sulle foglie, respira affannosamente e boccheggia ma non presenta altri sintomi..potrebbe essere il picco di nitriti? Però gli altri pesci (scalari e neon) non boccheggiano (boccheggiano normalmente) e respirano normalmente...oggi ho fatto il cambio d'acqua con osmosi e rubinetto, ho aggiunto il biocondizionatore e un quarto di dose di antialga

michele 28-05-2017 23:18

Ma non avevi solo scalari e neon?

Sasasa 29-05-2017 07:01

Ne ho presi 2 in seguito

michele 29-05-2017 13:12

Non voglio criticare perché probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge o non capisco ma secondo me è controproducente inserire di continuo pesci (che comunque andrebbero in gruppi numerosi) se continui a avere problemi uno via l'altro. Già in un acquario sano l'introduzione di nuovi elementi costituisce sempre un pericolo più o meno concreto.

Sasasa 29-05-2017 14:17

Lo so che non avrei dovuto comprarli ma mi piace troppo come razza, tornando al discorso per cui ho aperto il post, cosa potrebbe essere? Vescica natatoria?

michele 29-05-2017 22:53

Potrebbe essere di tutto in particolare parassiti probabilmente presi dagli altri pesci che se non ricordo male (alcuni) mostravano gli stessi sintomi in precedenza... fino a quando non capisci con esattezza cos'è e i pesci che hai non mostrano sintomi per 3-4 settimane ti conviene non aggiungere più nulla (comunque 2 Danio non si tengono in ogni caso) anche se ti piacciono.

Sinbad 30-05-2017 01:03

Concordo con quanto detto... prima di tutto devi avere un acquario sano e stabile, poi, in base ai valori chimici/fisici dell'acqua e all'effettiva possibilità di aggingere altri pesci in casca, devi rispettare le esigenze comportamentali dei pesci. I Danio vanno allevati in gruppi di minimo 8/10 esemplari in vasche capienti perchè, nonostante suano piccoli, sono molto attivi nel nuoto.

E' possibile che abbiano contratto una parassitosi probabilmente già presente in vasca... lo stress ha fatto il resto.

Sasasa 30-05-2017 07:53

Ok, comunque no gli altri pesci non avevano questi sintomi

Sasasa 30-05-2017 09:28

1 allegato(i)
Vi metto anche questa foto per vedere se riuscite a capire, cerca di nuotare a scatti e poi si lascia andare

michele 30-05-2017 10:08

Scusa ma di recente hai iniziato diverse discussioni con diversi problemi, "scalari che si grattano, scalari con ventre gonfio, scalari che respirano velocemente...."... è probabile che ci sia in atto una parassitosi e che anche qualcosa nella vasca non vada per il verso giusto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10955 seconds with 14 queries