AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Impianto Co2 completo con soli 32€ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108002)

Mr_OiZo 28-11-2007 21:30

Impianto Co2 completo con soli 32€
 
Ebbene sì, ho acquistato qualche giorno fa un impianto Co2 usato da un utente sul forum che si è poi rivelato un bidone poichè aveva una perdita in una membrana interna. Cambiare la membrana mi sarebbe costato sui 50€, ho quindi optato per un'altra soluzione.
Ho portato una ombola usa e getta in un magazzino che si occupa di ricarica e assistenza per bobmole delle saldatrici e che aveva anche riduttori di pressione etc...
La bombola l'ho portata soltanto come mostra per l'attacco e... mi hanno trovato un riduttore nuovo a soli 7€, certo è un po' spartano non avendo manometri e non potendoli nemmeno collegare, c'è il rubinetto per l'apertura del flusso e la sua regolazione e basta, ma fa egregiamente il suo lavoro... quindi ricapitolando
Bombola Co2 usa e getta uso acquaristico 15€
Riduttore di pressione 7€
Valvola di non ritorno 1€
Diffusore in vetro soffiato 9€
:)

-ale- 29-11-2007 18:04

Mr_OiZo, scusa di che zona sei?te lo chiedo perche sto cercando il necessario da attaccare alla mia bonbola da 5 kg e magari mi indirizzi :-) ....scusa la mia ignoranza ma se non hai manometri come fai a regolare la giusta quantita di co2? :-)

Mr_OiZo 29-11-2007 18:23

Io sono di Napoli ma il tizio che mi ha venduto il riduttore l'ha dovuto ordinare al rappresentante in quanto non trattava riduttori così piccoli... con un po' di fortuna non dovresti avere problemi a trovarne anche da te... se poi avessi problemi fammi sapere che ti do i contatti che ho io :)
P.S. per i manometri conto le bolle ;)

-ale- 29-11-2007 18:32

grazie...e secondo te i riduttori li trovo solo in magazzini che trattano bombole per saldatrici o anche in centri del fai da te? un'ultima cosa(premetto che di co2 ne capisco davvero poco allora approfitto :-) )ma come fai a contare le bolle?i diffusori che ho visto io ne erogano un fottio e piccolissime,sarebbe impossibile contarle..tu hai un diffusore diverso magari...comunque 32 euro è davvero nulla..alla faccia di quello che ti ha rifilato l'impianto pacco che tra l'atro con una perdita credo sia molto pericoloso...

Mr_OiZo 29-11-2007 21:17

No la perdita non è pericolosa in quanto la Co2 non è infiammabile...
Riguardo il diffusore io mi riferisco proprio a quelli che intendi tu in vetro soffiato, se metti un po' d'acqua all'interno riesci a contare le bolle grandi che arrivano nel diffusore e poi vengono micronizzate oppure puoi semplicemente risolvere comprando un contabolle da 1€ e utilizzando il metodo di diffusione che più preferisci come ad esempio una porosa di tiglio che micronizza una favola!

-ale- 29-11-2007 21:21

non è infiammabile ma è tossica #36# ....a ora ho capito...tornado alla mia domanda secondo te trovi i riduttori di pressione li trovo nei centri del fai dai te?

Mr_OiZo 29-11-2007 22:02

Ti ripeto... non ne ho idea poichè da me ce ne sono davvero pochi... potresti provare però... basta farti dire il tipo di attacco che ha una bombola usa e getta o andare lì con la mostra ;)
P.S. la Co2 non è tossica di per se ma poichè si lega all'emoglobina impedendo al sangue di trasportare ossigeno... ma sai quanta ce ne vuole? ;)

-ale- 29-11-2007 22:04

5 kg della mia bombola bastano?? :-D

Mr_OiZo 29-11-2007 23:52

Dipende dalla perdita... :D e poi la mia perdita non mi permetteva di chiudere la bombola non liberando Co2 nell'ambiente ma nell'acquario ;)

-ale- 30-11-2007 00:20

ma dall'acquario non passa "paro paro" all'aria?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14841 seconds with 14 queries