AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   scalare e lumachine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372)

Carcadons 14-03-2005 20:21

scalare e lumachine
 
Oggi ho scoperto che il mio scalare si pappa di buon gusto le lumachine schiacciate che lascio cadere in acqua...con tutta la "casetta"(non so come si chiama) !!! #17 #17 #17 #17
Ma č normale? Non č che gli fa male?

Carcadons

Cleo2003 14-03-2005 20:36

Se le schiacci le mangiano si.. tutti i pesci le mangiano :-) e nn fa male, in natura mangiano anche microgamberetti ecc ecc.. e gli scalari si pappano pure i neon con lisca e tutto #13

Simo 14-03-2005 23:59

don't worry

GufoBanano 15-03-2005 11:21

Visto che il mio acquario č una risorsa inesauribile di lumachine -28d# , quando riesco a prenderne qualcuna, la "scasso" (scusate il termine) e i miei Scalaroni se la pappano con piacere.
Ciauz.

AstroTheOne 16-03-2005 17:06

mannaggia a voi!
Ieri sera ho provato a spaccare delle lumache e darle alla coppia di scalari,
come l'ho fatta cadere nella vasca la femmina la mangiata, ha fatto uno scatto fulmineo e poi ha rigurgitato tutto ciņ che aveva nello stomaco nella'cquario -.-'' lumaca compresa -.-''

4Angel 16-03-2005 18:13

Quote:

Originariamente inviata da AstroTheOne
mannaggia a voi!
Ieri sera ho provato a spaccare delle lumache e darle alla coppia di scalari,
come l'ho fatta cadere nella vasca la femmina la mangiata, ha fatto uno scatto fulmineo e poi ha rigurgitato tutto ciņ che aveva nello stomaco nella'cquario -.-'' lumaca compresa -.-''

Hai provato con una puntina di bicarbonato? Forse ha problemi di digestione... :-D
Scherzi a parte, i miei le mangiano da tre anni e non hanno mai avuto problemi, forse i tuoi non ci sono abituati.

elchar82 16-03-2005 18:34

Salve,scusate se mi intrometto, ma questa cosa che le lumachine possono essere utilizzate come "cibo" mi interessa:

voi come le schiacciate? E poi, le schiacciate nel senso che rompete solo il "guscio" oppure le schiacciate nel senso che le "spappolate" #06 completamente?!

Grazie e ciao... ;-)

marco87 16-03-2005 19:10

anche i miei quando le schiaccio stanno di fianco alla mia mano in attesa dello spuntino...

io le schiaccio semplicemente tra le dita non faccio una poltiglia.... #18

serg68 19-03-2005 19:36

occhio perņ al tipo di lumachine!!!! Non usate quella a punta perchč hanno un guscio durissimo e potrebbero danneggiare la parete intestinale dei vostri pescetti.
Per le altre teniamo presente che se crescono in acque tenere il guscio č morbido e quindi facilmente digeribile ;-)

marco87 19-03-2005 20:07

le mie sono a spirale piatta...e sono molli come il burro... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12978 seconds with 14 queries