AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   acquario nostrano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33755)

nicolaz 26-02-2006 13:56

acquario nostrano
 
ciao ho a disposizione un acquario di 300 litri.fra varie indecisioni sarei propenso a ricreare un ambiente nostrano in particolare di lago.vorrei mettere gamberi d'acqua dolce,cozze d'acqua dolce,ninfee e lumache.avete esperienze in tal senso?quali altri animali posso aggiungere?probabilmente non riuscirò mai a trovarli ma vorrei mettere dei granchi d'acqua dolce.

a cosa andrei incontro ricreando un ambiente del genere?

mi servirebbero anche delle info su temperatura ,valori chimici etc.

lo allestirò in taverna e in estate non supera i 26°C

mikelino 26-02-2006 20:25

Io stò tentando con un acquario da 250 con 2 anguille, 8 gambusia, una coppia di piccole carpe ed un coppia di persico sole...
Volevo inserire anche un pesce gatto ma ho paura per le piante;)

nicolaz 26-02-2006 21:02

io avrei paura per gli altri pesci,se li pappa a parte le anguille.ma è coperto il tuo?ptrebbero evadere

mikelino 27-02-2006 02:24

Coperto.
Le anguille non escono mai dal fondo...
La notte arrivano a metà livello dell'acquario ma mai di più...
Sono anche mlto intelligenti;)

Pleco4ever 27-02-2006 10:55

Quote:

Io stò tentando con un acquario da 250 con 2 anguille, 8 gambusia, una coppia di piccole carpe ed un coppia di persico sole...
-ROTFL-
è una vasca dove li tieni in attesa che vengano mangiati vero??tipo quelle del ristorante...
perchè le carpe diventano grandi come una vasca da 250 litri...
se pensi che faticavano a stare nel mio laghetto che è di 40 MQ e profondo 120 cm...
anguille con le gambusie? sai che se le mangiano vero? e che si mangiano anche i lepomis gibbosus... #07 #07 ma come si fa??
Quote:

ciao ho a disposizione un acquario di 300 litri.fra varie indecisioni sarei propenso a ricreare un ambiente nostrano in particolare di lago.vorrei mettere gamberi d'acqua dolce,cozze d'acqua dolce,ninfee e lumache.avete esperienze in tal senso?quali altri animali posso aggiungere?probabilmente non riuscirò mai a trovarli ma vorrei mettere dei granchi d'acqua dolce.

a cosa andrei incontro ricreando un ambiente del genere?
Quote:

ciao ho a disposizione un acquario di 300 litri.fra varie indecisioni sarei propenso a ricreare un ambiente nostrano in particolare di lago.vorrei mettere gamberi d'acqua dolce,cozze d'acqua dolce,ninfee e lumache.avete esperienze in tal senso?quali altri animali posso aggiungere?probabilmente non riuscirò mai a trovarli ma vorrei mettere dei granchi d'acqua dolce.

a cosa andrei incontro ricreando un ambiente del genere?
allora in 300 litri potresti mettere un gruppetto di cobiti 2/3 gobioni e una piccola colonia di persici sole....più 5/6 cozze tipo le "unio"
i gamberi te li sconsiglio perchè ammazzano gli altri pesci e i granchi sono asiatici...

mikelino 27-02-2006 13:23

Se li mangeranno anche ma mnon è mai successo perchè le anguille non vanno dove vanno i gambusia...

Le carpe diventano molto grandi ma ho la fortuna di poterle togliere dall'acquario quando saranno troppo grandi avendo un chiaro personale. #25

Rosco79 27-02-2006 13:42

Quote:

Originariamente inviata da mikelino
Le carpe diventano molto grandi ma ho la fortuna di poterle togliere dall'acquario quando saranno troppo grandi avendo un chiaro personale. #25

Sono curioso: cos'è un chiaro personale? un laghetto? un fiume?

Cmq crescono, e hai voglia se crescono.... Me ne hanno fatta vedere una (pescata nel tevere :-)) sono robuste almeno!) che pesava più di 2Kg per la bellezza di 1m quasi di lunghezza.
Anche io volevo metterne un paio in acquario (350l) ma quando ho visto questa ho lasciato perdere

mikelino 27-02-2006 13:53

Un chiaro personale molto carino.
Le carpe crecono anche molto più dei 20 kh: qua ne pescarono una di 28 che andò sul giornale ma sul Corbara, Trasimeno, Bolsena ci sono dei mostri;)

Io in acquario le ho sempre tenute perchè ho la fortuna poi di sapere dove metterle quando troppo grandi.
Posso dirti comunque che molte non hanno una crescita così rapida (forse per lo spazio) e danno molta soddisfazione (animali selvatici che mandgian dalle mani dopo un pò fan sempre soddisfazione).

Le anguille idem mi hanno stupito;)

Chi non mi dà soddisfazione sono i gambusia che si riproducono si ma son sempre frenetici in tutti i loro comportamenti.

Atro simpatico ospite sarebbe il gambero killer (che ha infestato tutto ormai) ma evito di metterlo coi pesci;)

mikelino 27-02-2006 13:55

Le anguille van d'accordo anche coi pesci gatto ignorandosi completamente come se lo facessero apposta;)

Rosco79 27-02-2006 14:20

Ehm ho modificato il mio precedente post: 20kg e passa di carpa quasi di un metro mi pare un po' troppo :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15821 seconds with 14 queries