AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   --- Aquatorina! --- VS --- AquaSmart --- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6458)

gereco 15-05-2005 16:30

--- Aquatorina! --- VS --- AquaSmart ---
 
Ciao, sto allestendo la mia nuova vasca 160x60x60, date le tante utenze ( oltre 12 ) elettrice, mi è venuto in mente di aquistare uno dei due sistemi sopra mensionati, qualcuno che li usa mi sa dare qualche consiglio.
Credo che l' " Aquarium Controller " dell' Aquatronica sia più semplice da installare e gestire e che lo stesso non necessita di ulteriori moduli, è direttamente collegabile alla ciabatta, mentre l' acqusmart per essere collegato alla ciabatta a bisogno di un altro modulo, con costi quindi più elevati.

Per il resto entrabi sembrano avere le stesse caratteristiche, forse l AcquaSmart qualcuna in più.
Ciao a voi la parola..

sampeygian 15-05-2005 20:56

Io sto usando l'Aquarium Controller e devo dire che mi trovo benissimo, non posso fare paragoni con l'AcquaSmart perchè non l'ho mai usato. Per il momento ho solo la centralina e la ciabatta ma si può già controllare parecchio appena mi dicono quali negozi vendono i moduli chimici potrò essere più completo. Alla fiera mi hanno detto che tutto compreso dovrebbe costare circa 800 - 900 euro quindi centralina - ciabatta - modulo PH - modulo RX - Temperatura - moduli deminerabili T5 - modulo conducibilità - modulo USB x collegamento al computer - modulo livello, penso di aver scritto tutto.
Ciao #21 #21 #21

gereco 16-05-2005 01:33

grazie, sò per certo che loro stessi ( AQUATRONICA ) vendono ai privati e addirittura con spedizione gratuita.
Esiste anche la sonda per la densità e per la temeratura.
Ma le pompe di movimento, vengono comandate solo per lo spegnimento e l' accensione: ho fa altro ... tipo regola la portata..?????

***dani*** 16-05-2005 10:04

Per ora non esiste un modulo per dimmerare le pompe diciamo così, è in studio, ma per ora non esiste.

Esiste la sonda di temperatura, che è compresa nel modulo base insieme alla sonda galleggiante.
Esiste anche il modulo di densità, oltre al pH ed all'ossidoriduzione.

Io penso di comprare l'aquatronica a breve per via della facilità di installazione.

blureff 16-05-2005 14:01

saranno gusti,ma preferisco l'acquasmart,e molto piu versatile e pratico,un po ingombrante di sicuro,ma e una buona macchinae roberto (il suo creatore)e molto in gamba poi oltree a questo e un utente del forum quindi se uno dovesse avere problemi di taratura o collegamenti e msempre a disposizione,x l'acquatronica non so e appena uscita non so quanto sia affidabile nel tempo!ed a mio parere a ancora troppe limitazioni
ciao da blureff

DECASEI 16-05-2005 14:06

Donatello sei pregato di scrivere piu piano..... :-D :-D

blureff 16-05-2005 14:08

#19 #19 #19 #18 #18
ciao da blureff

ik2vov 16-05-2005 16:39

Io la penso differentemente da Donatello, l'Aquatronica lo uso da oramai piu' di un'anno, ora con i nuovi moduli hanno ampliato di molto l'utilizzo e le possibilita' di questo apparecchio che in fase iniziale era "limitato". Oggi l'Aquatronica permette di monitorare tramite le classiche sonde PH, Redox, Conducibilita', Temperatura, lo si potra' connettere al pc, si potranno dimmerare le T5, forse in un futuro si potranno dimmerare anche le pompe, per ora c'e' la funzione maree, la funzione impulsi per le pompe settandone i tempi etc etc etc..... a prescindere da tutto quanto sopra a mio avviso anche l'estetica e' notevolmente aggressiva, un display con quattro pulsanti molto carino ed una "ciabatta" porta prese e connettori, logicamente c'e' un servizio di assistenza etc per fare fronte ad eventuali necessita'.
Non ho avuto invece la possibilita' di utilizzare direttamente il prodotto di Roberto, l'Aquasmart, lo ho visto in funzione accanto alla vasca che avevamo allestito al GAEM e mi sembra molto completo e funzionale, non posso pero' dire nulla di piu' su questo prodotto.

Ciao

blureff 16-05-2005 21:21

si vero gilberto ma e ancora indietro l'acquatronica a mio avviso
manca il modulo gsm-modulo x dimmerare le pompe,non so se puo la possibilita di gestire un dosometrica,se uno ha il pc a distanza deve vare prolunghe esagerate e scomode..........
se guardiamo la funzionalita x me l'acuatronica e simila a IKS (che lo dato via) x carenze funzionali se si fanno i conti alla fine l'aquasmart e molto piu espandibile e versatile,x da voci che girano forse in futuro uscira anche il ballast eletronico dimmerabile x hqi (stile acls),non so se mi spiego :-))
l'acquatronica e ancora indietro e sulla affidabilita e ancora da vedere ,poi mi dirai tu :-))
che comunque sia il prodotto e buono non ne dubito afatto
ciao da blureff

moselef 17-05-2005 01:28

Sto usando l'Aquacontroller di Buti e mi trovo benissimo visto anche le migliorie scaricabili direttamente dal sito Limulus.
Riguaro la dimmerazione delle pompe si puo' usare il modulo inverter ma non lo conosco in quanto uso le Tunze Elect.
Riguardo il Buti posso dire che e' sempre disponibile per delucidazioni in merito al prodotto ed a qualsiasi ora ........anche se durante la notte non ho mai provato!!!! Ehehehehe provero'!!!!


Ciao a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,98411 seconds with 14 queries