AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Primo inserimento dsb.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439760)

niko21387 18-12-2013 17:12

Primo inserimento dsb..
 
ieri sera ho portato a casa questo pesciolino..avevo effettuato i test di no2, kh e ph che rispettivamente con i test a goccia mi avevano dato questi risultati..prossimi allo 0,8/9,tra 7 e 8.

la vasca è in maturazione da un mese e visto che da molti è consigliato inserire un pesce per accellerare il tutto io un pò troppo azzardatamente ho inserito lui/lei...come si riconosce?

almeno stò tranquillo che nn mi divori il benthos:)

poi un altra cosa vorrei chiederla che ancora nn mi è del tutto chiara..io vorrei inserire o almeno mi piacerebbe in furturo un japponicus o un acanturide( ma sò che la mia vasca è troppo piccolina) e in fine un chelmon rostatus ,una coppia di pagliaccetti e forse qualche cromis...ma tutto ciò a vasca stabilissima e matura...alcuni con una vasca di soli 20 cm più lunga uno zebrasoma e un acanturide ce l hanno e dite che quindi per un posce sti 20 cm vanno tutta sta differenza??#24


http://s2.postimg.cc/fccjj08g5/DSCN3956.jpg


mentre una vasca adibita a la crescita di qualche corallino ,spugna e magari macroalga che all occorrenza diventa una vasca per la crescita di baby kauderny che altro ospite potrebbe contenere che nn se li pappi sti kau??
http://s21.postimg.cc/5mkz4l90z/DSCN3955.jpg

pata73 18-12-2013 17:27

quello che hai è un acanturide
risparmiati perlomeno il chelmon

niko21387 18-12-2013 18:03

mr simpatia èè??

hia ragione ma per abitutdine a vedere lo zebrasoma solo come zebrasoma a volte nn ricordo la sua specie..

il chelmon nn lo conosco molto bene ma lo zebrasoma a mio avviso ci può stare e come nella mia vasca,vista la sua abitudione al nuOto pacato e non propulsivo tra coralli come ad esempio fanno altri della sua famiglia..

la vasca è un 280 lt lordi nn penso vadi propio male..

dato che hai risposto tu @pata73 ,perchè non mi dici che differenza troverebbe un pesce come il mio in una vasca con 5 cm in più x lato che la farebbe aumentare notevolmente di litri che ti farebbero sentire legittimato ad aumentare in modo spropositato il numero di pesci??

grazie

niko21387 18-12-2013 20:22

Ragazzi niente x quello che riguarda la convivenza con i bbaby kauderny?

ALGRANATI 18-12-2013 22:29

i baby kauderni devono crescere in una piccola vaschina appesa o a parte .......non puoi crescerli in vasca....durerebbero qualche minuto.

tene 18-12-2013 22:54

Il flavences in quella vasca ci può stare tranquillamente, anche se non lo avrei messo in maturazione e come primo pesce.
Evitiamo comunque di accendere inutili polemiche

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

pata73 19-12-2013 03:49

non vorrei fare polemica e comunque ho risposto a quello che ho letto
ma se spulci tra il forum trovi un sacco di risposte
che secondo me è quello che non hai fatto
il chelmon non intendevo per misure della vasca ma perché non mangia e la sua destinazione è la morte
ciao

tene 19-12-2013 08:14

Ho scritto per entrambi,c'è modo e modo di scrivere le cose, anche quando si ha o si crede di avere ragione
Tornando in topic, un solo acanturide in questa Vasca è sufficiente .
Il chelmon è un pesce da non comprare ,ha vita breve in vasca, per quanto possa mangiare è destinato a morire, se nessuno lo comprasse forse smetterebbero di importarlo e faremmo un favore alla specie.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

pata73 19-12-2013 11:46

cio tene,
del flavescens e di misure vasca mi sembra di non averne parlato
ho fatto solo presente che già l'aveva
poi concordo con il chelmon,considerando che in vasca teniamo esseri viventi e non bambolotti,
credo che ci si debba informare prima di inserire un qualsiasi animale,onde evitare di farlo soffrire o addirittura uccidere
ciao

niko21387 20-12-2013 02:17

io sono tranquillissimo e infatti prendo ben volentieri le vostre osservazioni tanto da essere stato persuaso sul chelmon di cui sapevo solo che era un pò difficile dall abituare a mangiare ma non impossibile..detto ciò ora che sono stato informato della reale poca resa di successo a tenerlo nn lo comprerò mai..mentre per quanto riguarda la storia della risposta buttata lì in modo secco e "leggermente" presuntuoso non ci sono problemi..mi dispaice solo perchè avvolte credo che sia anche carino mostrare entusiasmo nel cercare di consigliare/criticare...dato che questa è una passione e non siamo tenuti ad entrare in questo forum per lavoro.

ciao e buone feste a tutti!#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11533 seconds with 14 queries