AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Pesci predatori tropicali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116374)

tigrinum pe 03-02-2008 01:15

Pesci predatori tropicali
 
Cercando per i vari forum non ho visto nessun forum dedicato ai predatori. Io sono un appassionato di predatori tropicali. Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che condividesse la mia passione...
Fatemi sapere così potremmo chiedere una sezione tutta per noi...
Aspetto vostre notizie.

Pleco4ever 03-02-2008 10:37

Per i predatori ci vogliono vasche che nemmeno ti immagini...(per il pesce del tuo nick credo che vadano bene quelle di Genova e Berlino) e i predatori tascabili non piacciono,e sono difficilissimi da reperire....
Comunque nel forum sono già presenti delle sezioni apposta,in cui parlarne,basta che fai una distinzione prima per le sezioni!
Se vuoi parlare di Dimidiochromis c'è la sezione malawi per le Cichla temensis c'è quella grandi ciclidi sudamericani....
Sei interessato a capire come funziona un Brachyplatystoma tigrinum?Scrivi in catfish....e così via ;-)

tigrinum pe 03-02-2008 22:02

Cmq un mio amico ha un tigrinum di 70 cm ormai da 3 anni in una vasca da tre metri e non si trova male. Anzi...
Nemmeno i miei lepisosteus oculatus sembrano soffrire. e prima che arrivano a misurare il metro ci vorranno 10 anni.
e poi ho i miei dubbi che raggiungano le misure massime in natura.
cmq grazie per le informazioni.
ma del lepisosteus in che sezione se ne discute?

Pleco4ever 03-02-2008 22:22

Quote:

ma del lepisosteus in che sezione se ne discute?
In questa ;-)

Pleco4ever 03-02-2008 22:25

Quote:

un tigrinum di 70 cm ormai da 3 anni in una vasca da tre metri e non si trova male. Anzi...
Te lo ha detto il tigrinum o il tuo amico che non si trova male...perchè un pesce da 70 cm in una vasca da 3 metri è come un pesce da 7 cm in una vasca da 30cm...su per giù...
Secondo me non sono pesci da tenere in casa

JackNeal 03-02-2008 23:32

Quote:

Originariamente inviata da tigrinum pe
Cmq un mio amico ha un tigrinum di 70 cm ormai da 3 anni in una vasca da tre metri e non si trova male. Anzi...
Nemmeno i miei lepisosteus oculatus sembrano soffrire. e prima che arrivano a misurare il metro ci vorranno 10 anni.
e poi ho i miei dubbi che raggiungano le misure massime in natura.
cmq grazie per le informazioni.
ma del lepisosteus in che sezione se ne discute?


Come hai fatto ad avere un lepisosteus??? Toglimi una curiosità.. quanto l'hai pagato?

tigrinum pe 04-02-2008 19:56

Ogni tanto capita di trovarli in qualche negozio. Nessuno li prende perchè non hanno mercato. Altrimenti ci sono sulle liste degli ordini.
Cmq speravo che ci fosse qualcuno con i miei interessi.Sono pesci bellissimi pieni di fascino.

JackNeal 04-02-2008 20:35

I media quanto costano? Tu in che vasca lo tieni?

Patrick Egger 05-02-2008 15:21

Ciao TIGRINUM
Pesce predatore è cmq un pò relativo!Anche un "semplice"Scalare è un predatore o un Pimelodus pictus,mangia tutto che gli entra in bocca!
Tu su che cosa ti riferivi più che altro?

tigrinum pe 06-02-2008 13:28

un lepisosteus in media costa sui 30 euro. dipende poi dalla misura. Piccoli costano anche meno.
Per rispondere a Patrick Egger per predatori intendo quei pesci che in natura predano per nutrirsi.Tipo channa, arowana, arapaima, siluroidi, chitala, lucci tropicali,barramundi, cicla ocellaris e temensis ecc ecc


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17325 seconds with 14 queries