AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   consigli aiptasia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107612)

karim 26-11-2007 00:59

consigli aiptasia
 
ho letto in molti topic che un buon metodo per uccidere l'aiptasia è siringare direttamente nella bocca un pò di aceto..volevo sapere se ci sono rischi per tutti gli altri animali..visto e considerato che ho dentro altri coralli..

Bubi82 26-11-2007 01:57

karim, rischi non mi risultano, l'unico accorgimento da adottare è di siringarle poco alla volta, non tutte insieme e poco aceto per ciascuna aiptasia. introducendo aceto in vasca si fornisce una fonte di carbonio per i batteri, troppo nello stesso momento potrebbe far insorgere un'esplosione batterica ;-)

amleto3 26-11-2007 03:08

karim, io ho trovato un prodotto validissimo chiamato Joesjuice..ero invaso dalla aiptasia ed è servito,inoltre non devi neanche usare l'ago, basta siringare con una pipetta direttamente il prodotto su di essa!!

karim 26-11-2007 08:43

Quote:

Originariamente inviata da amleto3
karim, io ho trovato un prodotto validissimo chiamato Joesjuice..ero invaso dalla aiptasia ed è servito,inoltre non devi neanche usare l'ago, basta siringare con una pipetta direttamente il prodotto su di essa!!

e dove si trova questo prodotto?in rete o anche in qualsiasi negozio di acquari?per ora ho inserito un gamberetto wurdemmanni #18 ...ma non vedo ancora risultati -28d# ...proverò a comprare questo prodotto....
grazie a tutti e due.... :-)

IVANO 26-11-2007 10:08

Quote:

Originariamente inviata da amleto3
karim, io ho trovato un prodotto validissimo chiamato Joesjuice..ero invaso dalla aiptasia ed è servito,inoltre non devi neanche usare l'ago, basta siringare con una pipetta direttamente il prodotto su di essa!!

Quel prodott, non so se è solo una coincidenza, ad alcuni miei amici di Torino ha eliminato l'aiptasia senza problema, ma dopo qualche giorno se sono ricresciute parecchie intorno a quella zona, non vorrei che disfandola crei una specie di invasione dovuta alle "spore".
Meglio l'acetico, brucia tutto e via -04

emio 26-11-2007 10:40

....sistema eccezionale da poco scoperto ed assolutamente ecologico privo di effetti collaterali...ne potete uccedere anche cento al giorno............acqua bollente....solo acqua veramente bollente.....con siringa da 30cc (non piu' piccola) senza ago, direttamente in faccia alla maledetta.....si disfano e non ricrescono piu'...........provare per credere......

SamuaL 26-11-2007 10:50

io ai tempi le avevo bruciate con il preparato per acqua calcarea.. poi quando ne erano rimaste poche.. ho lasciato divertire i wurdemanni #18 .. da allora tutto ok
karim...i wurdemanni non è che per passatempo divorano aiptasia all'infinito; per cui in una notte, ma nemmeno in 3, non possono ripulirti la vasca... si prendono il loro tempo... inoltre non vedo le dimensioni della tua vasca.. ma secondo me con 1 wurdemanni... campa cavallo!

IVANO 26-11-2007 11:03

Samuele & Diana, io ho messo 3 wundermanni tempo fa, mai visti in vasca, non so se sono morti o se sono vivi, ma qualche aiptasia c'è

SamuaL 26-11-2007 11:43

che strano.. anche altre persone mi hanno detto la stessa cosa..
io di notte li vedo scorazzare tranquillamente dappertutto ed escono quando metto cibo per i pesci.. inoltre per le aiptasie hanno fatto bene il loro lavoro, anche se operano lentamente #18

IVANO 26-11-2007 11:57

Samuele & Diana, il negoziante da cui mi servo mi aveva già detto che se volevo vederli sarebbe stato meglio comprare i lysmata o i debelius, se volevo i wundermanni per le aiptasie allora ok


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12468 seconds with 14 queries