AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Il mio primo marino (nano 25*25*30) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530237)

emmanueles 19-01-2018 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1062891008)
Io il granchietto lo lascerei li...se ogni tanto gli butti un po di mangime ne sarà felice e non infastidira' nulla....

Per l'impianto ad osmos: puoi anche aggiungere uno stadio al tuo... ma l'acqua di qualità è fondamentale

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Mangimi ancora nn ne ho presi.. quali mi consigli di prendere?

Inviato dal mio ZUK Z2132 utilizzando Tapatalk

Riccio79 19-01-2018 14:31

Non c'è bisogno nell'immediato. .. più avanti ci penseremo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

emmanueles 19-01-2018 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1062891082)
Non c'è bisogno nell'immediato. .. più avanti ci penseremo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Comunque ho letto un post del 2012 dove un granchio identico al mio ha mangiato uno spirografo :( @Riccio79 puoi rispondermi alla domanda sulla maturazione?!

Grazie

Inviato dal mio ZUK Z2132 utilizzando Tapatalk

Riccio79 19-01-2018 15:01

Fondamentalmente il granchio è onnivoro.... quindi se è affamato può anche predare, come pure assaggiare un corallo. .. ma nella maggior parte dei casi non succede. .. io ne ho dentro due e non toccano nulla... nel precedente nano ne ho avuto ebtro uno per anni...mai creato nessun problema. .

Perdonami, mi sono perso la domanda sulla maturazione. ..

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

emmanueles 19-01-2018 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1062891091)
Fondamentalmente il granchio è onnivoro.... quindi se è affamato può anche predare, come pure assaggiare un corallo. .. ma nella maggior parte dei casi non succede. .. io ne ho dentro due e non toccano nulla... nel precedente nano ne ho avuto ebtro uno per anni...mai creato nessun problema. .

Perdonami, mi sono perso la domanda sulla maturazione. ..

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Sono consapevole che andrò comunque incontro ad una maturazione, ma Calcolando che le rocce (al di fuori di quella morta) venivano da un acquario avviato (quindi non devono spurgare), come anche l acqua, quanto dovrei aspettare prima di fare i test? Per poter poi iniziare ad inserire qualcosina...

Inviato dal mio ZUK Z2132 utilizzando Tapatalk

Riccio79 19-01-2018 16:23

Se hai anche rocce "morte" ci andrà un po' di più. .. cmq non c'è un "tempo" predefinito. .. quasi sicuramente avrai un'esplosione algale che andrà via via sparendo... quando le alghe sono sparite, la maturazione si considera finita...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

emmanueles 19-01-2018 17:07

Siccome sto facendo l'ordine dei test della salifert online, c'è qualcos altro che dovrei comprare?
Tipo integratori a+b, se sí, quali?

Ho trovato anche un ai prime (non HD) usata, compresa di braccio a 200€... Un po' caruccio vero?
Grazie

Inviato dal mio ZUK Z2132 utilizzando Tapatalk

emmanueles 19-01-2018 18:11

Sono appena tornato da lavoro e il vermocane penso sia andato.. sta sotto una roccia pancia all' aria...
Poi ho trovato questo sottilissimo verme bianco sul vetro...(pensavo avessi graffiato il vetro[emoji23]) che cos'è?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...791fb6842c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...98df499f1f.jpg

Inviato dal mio ZUK Z2132 utilizzando Tapatalk

pedroju 19-01-2018 22:15

Per vermi vari non ti preoccupare, fanno parte della fauna e se gli conosci ti terrano occupato per la maturazione. L'unico che ti deve preoccupare è se vedi uno con le antenne.
La maturazione come ti hanno detto prima devi aspettare che le alghe spariscono da sole.
Per i test ancora non ne fare, tieni controllata la salinità, hai l'osmoregolatore?
Se vuoi prenderli prendi triade salifert Kh, Ca e Mg. Poi No2, No3 e Po4 elos, tropic marine, nyos.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

emmanueles 19-01-2018 22:34

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062891184)
Per vermi vari non ti preoccupare, fanno parte della fauna e se gli conosci ti terrano occupato per la maturazione. L'unico che ti deve preoccupare è se vedi uno con le antenne.
La maturazione come ti hanno detto prima devi aspettare che le alghe spariscono da sole.
Per i test ancora non ne fare, tieni controllata la salinità, hai l'osmoregolatore?
Se vuoi prenderli prendi triade salifert Kh, Ca e Mg. Poi No2, No3 e Po4 elos, tropic marine, nyos.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Grazie Pedro..
Ho l osmoregolatore, ma ancora nn lo metto, perché ho la densità a 1020, quindi sto rabbocando a mano con acqua salata... Solo che dopo 2 giorni, la densitá è sempre a 1020 [emoji848]
Forse mi conviene rabboccare con acqua più carica di sale?

Cmq un paio di rocce sono piene di alghe marrone scuro...
Approposito, oggi pomeriggio ho rimesso il filtro caricato con carbone, quanto tempo deve stare?

Inviato dal mio ZUK Z2132 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14512 seconds with 14 queries