AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Phyto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504468)

pinonep 14-02-2016 23:21

Phyto
 
In una vasca da 250 lt quanto phyto giornaliero va dosato e quanto ne dovrò riprodurre.vorrei provare ma non so come partire grazie per l'aiuto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

gerry 15-02-2016 06:16

Per partire con la riproduzione ti serve: starter ( del fito vivo), fertilizzante, un reattore, un areatore , un timer per la luce
Per lo starter e il fertilizzante li puoi trovare dal acquaticlife, il reattore o te lo fai artigianale o lo prendi nei vari siti
Metti lo starter nel reattore, gli aggiungi una pari quantità d'acqua ( salata) e il fertilizzante, accendi l'aeratore e la luce , dopo 15 giorni è pronto e ricominci

pinonep 15-02-2016 07:17

Ok.ma per le dosi..quanto starter .quasto fertilizante e quanta acqua?grazie😉in vasca quanto ne va dato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

valegaga 15-02-2016 08:38

Io metto 30 ml a giorno su una vasca da 180 litri
Ciao

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

rob88 05-02-2017 19:25

Scrivo qui per non aprire un ulteriore topic.
Ho letto sule varie guide che il valore di temperatura minimo per allevare phyto è di 16 gradi.
Le guide però dicono solo che sotto i 16 gradi la coltura cresce lentamente (al contrario del collasso per la temperatura troppo elevata) quindi vuol dire che se ho una temperatura di 12/13 gradi lo posso allevare lo stesso impiegandoci magari il doppio del tempo? oppure è una cosa improponibile? Soluzioni possibili per scaldare la coltura in modo economico?

grazie

gerry 06-02-2017 01:41

@rob88 , allevare il fito a 12 gradi, secondo me non va bene, troppo freddo e non cresce, io ho provato a tenerlo in cantina (12-14 gradi è calda) e non cresceva
Per scaldarlo dipende da che reattore usi ( a volte basta il neon interno per scaldare) , per quanto tempo la stanza sta al freddo ( magari mettendo il reattore dentro un box di polistirolo), insomma descrivi cosa vuoi fare e ne parliamo..

rob88 06-02-2017 09:39

La mia idea era di tenerlo in garage/lavanderia perché se metto ancora qualcosa in casa poi tocca a me dormire in garage!
Essendo un locale non riscaldato nel periodo invernale ho una temperatura media di circa 12 gradi. Aspetterò qualche mese in modo che la temperatura si alzi un po' e poi inizierò la coltura. Poi cercherò con calma una soluzione per quando torneranno ad abbassarsi le temperature il prossimo inverno.

gerry 06-02-2017 14:29

Phyto
 
Se metti il reattore e la luce a neon dentro un box in polistirolo probabilmente sei a posto , il neon scalda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12646 seconds with 14 queries