AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   sono un neofita livello zero..aiutatemi amici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463020)

robyelvanta 27-06-2014 00:21

sono un neofita livello zero..aiutatemi amici
 
Salve ragazzi,sono nuovo del forum..avrei qualche quesito da farvi...ho da qualche giorno introdotto qualcge pesce..e iniziano i problemi..aiutatemi..grazie a chi lo fara'..

marcogalbiati90 27-06-2014 01:11

Dai piu informazioni....
Litri vasca?
Pesci inseriti?
Tempo di maturazione?

Emiliano98 27-06-2014 07:50

Benvenuto :-))
Come ha già detto Marco servono informazioni sulla vasca, litri e dimensioni, valori, se hai fatto il mese di maturazione, se è piantumato, la fauna, la tecnica ecc...
E poi la cosa più importante, che problema hai?

tommytommy 27-06-2014 12:28

Se non dai nemmeno uno straccio di informazione è difficile aiutarti.

Per quello che ne sappiamo cosi può essere anche che l'acquario è da 1 milione di litri, è entrato un sub e ha infiocinato un pesce...

dai scherzi a parte, speigaci bene queste cose:

Che acquario hai, che misure ha l'acquario.

i valori dell'acqua (serve ph, gh, kh, no2, no3) non fatti con le striscette ma con i reagenti.

quando hai allestito l'acquario. come lo gestisci (ogni quanto cambi l'acqua)

che pesci ci sono

che tipo di problemi "vedi"

se a tutto questo potessi aggiugnere 2 foto (una della vasca in generale, una del pesce) sarebbe il top!

robyelvanta 27-06-2014 16:28

Allora...l'acquario misura 100x45x30...tempo di maturazione 20 giorni..ph,nitrati e fosfati sono ok..xk la sto facendo analizzare da un negoziante..fondo fertile e ghiaino al quarzo nero...pesci:due pulitori(so che non si devono chiamare cosi,scusatemi....uno piccolo con i baffetti che pulisce di continuo il fondo e uno che sta sempre sui vetri e sulle rocce),una femmina black molly grande,sui 10 cm,3 neon,2 petitelle,due piccoli squali di bala...piantine non so i nomi di tutte...una anubias,due "tipo edera",numerose piantine ad aghetti a crescita veloce con cui ho fatto un po di boschetto al centro...acquario pet company filtro interno,120 litri...

AULO73 27-06-2014 16:58

#24 i valori testati da un negoziante non mi piacciono........i 5 parametri fondamentali sono ph,gh,kh,no2 ed no3,ne menzioni solo 2 e non ci dici quali sono.....purtroppo anche la popolazione e da rivedere,hai pesci con diverse esigenze! posta una foto della vasca e se possibile anche dei suoi abitanti.....dopo aver visto l'allestimento e appena ci indichi i valori dell'acqua,iniziamo seriamente a poterti aiutare....#70
guarda niente di personale,non scoraggiarti è così che funziona.....;-)

robyelvanta 27-06-2014 23:12

Come faccio a darvi quei valori?dovrei comprare delle boccette x fare le analisi giusto?prezzi?

AULO73 27-06-2014 23:36

Quote:

Originariamente inviata da robyelvanta (Messaggio 1062438091)
Come faccio a darvi quei valori?dovrei comprare delle boccette x fare le analisi giusto?prezzi?

Si....... http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html non è tra i più affidabili,ma puo andare.....se vuoi maggiore affidabilità,dovresti prendere ad esempio test Tetra,Sera,JBL,ma costano di più.....

Mipri 28-06-2014 00:25

Molto economici questi test... Io ho speso la stessa cifra per uno solo dei valori!
Scusate la domanda, forse un po' OT, ma visto che il discorso è questo ne approfitterei... come si valuta l'affidabilità del test?

AULO73 28-06-2014 08:47

Non c'è certezza,bisogna fidarsi delle marche.....quello che si dovrebbe fare,comunque è effettuare il test sul doppio dell'acqua,o meglio per ottenere valori più vicini alla realtà bisogna fare la misurazione su 10ml d'acqua e dividere il valore (numero gocce)ottenuto per due.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13212 seconds with 14 queries