AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   sono un neofita livello zero..aiutatemi amici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463020)

robyelvanta 27-06-2014 00:21

sono un neofita livello zero..aiutatemi amici
 
Salve ragazzi,sono nuovo del forum..avrei qualche quesito da farvi...ho da qualche giorno introdotto qualcge pesce..e iniziano i problemi..aiutatemi..grazie a chi lo fara'..

marcogalbiati90 27-06-2014 01:11

Dai piu informazioni....
Litri vasca?
Pesci inseriti?
Tempo di maturazione?

Emiliano98 27-06-2014 07:50

Benvenuto :-))
Come ha già detto Marco servono informazioni sulla vasca, litri e dimensioni, valori, se hai fatto il mese di maturazione, se è piantumato, la fauna, la tecnica ecc...
E poi la cosa più importante, che problema hai?

tommytommy 27-06-2014 12:28

Se non dai nemmeno uno straccio di informazione è difficile aiutarti.

Per quello che ne sappiamo cosi può essere anche che l'acquario è da 1 milione di litri, è entrato un sub e ha infiocinato un pesce...

dai scherzi a parte, speigaci bene queste cose:

Che acquario hai, che misure ha l'acquario.

i valori dell'acqua (serve ph, gh, kh, no2, no3) non fatti con le striscette ma con i reagenti.

quando hai allestito l'acquario. come lo gestisci (ogni quanto cambi l'acqua)

che pesci ci sono

che tipo di problemi "vedi"

se a tutto questo potessi aggiugnere 2 foto (una della vasca in generale, una del pesce) sarebbe il top!

robyelvanta 27-06-2014 16:28