AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Toto pesce.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=537564)

pedroju 03-03-2019 00:50

Toto pesce....
 
Vasca dsb ben avviato di 2 anni, 120x50x55h, prevalenza sps, con un A. Triostegus e 8 damigelle e un S. Marmoratus, vorrei aggiungere: un C. Strigosus oppure un Tominiensis altrimenti un Lo Volpinus, sto pensando seriamente anche ad un Calloplesiops altivelis (rischiando il divorzio) uno di questi è anche un C. Acanthops é esagerato?
Che ne pensate? consigli? Considerazioni?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

rip 04-03-2019 15:48

Qual è il problema con il Calloplesiops? Io ce l'ho, è bellissimo

pedroju 04-03-2019 15:52

Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1062928720)
Qual è il problema con il Calloplesiops? Io ce l'ho, è bellissimo

Il prezzo..... dici che tiene testa al capo? (il triostegus)

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

pupix 04-03-2019 16:36

Il volpinus lo trovo uno dei pesci più utili in vasca...

rip 04-03-2019 16:41

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062928722)
Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1062928720)
Qual è il problema con il Calloplesiops? Io ce l'ho, è bellissimo

Il prezzo..... dici che tiene testa al capo? (il triostegus)

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Guarda, ti racconto la mia esperienza. Io in vasca ho pesci vivaci, per primo un Hepatus che a giugno farà 17 anni. Ho comprato l'Altivelis da un privato, che mi ha giurato che era ambientato e mangiava di tutto. L'ho preso lo scorso aprile, appena messo si vedeva ogni tanto di sfuggita tra le rocce. Poi è sparito, mai visto mangiare, pensavo fosse morto. Dopo qualche settimana è ricomparso, ma solo di sfuggita. Ho provato con gamberetti eccetera, mai visto mangiare. Da dicembre, improvvisamente, ha cominciatoa venire in superficie e mangiare il secco, ma rimane un pesce schivo, basta un movimento brusco e si nasconde. Se lo prendi, mi raccomando, non devi avere gamberi in vasca

pedroju 04-03-2019 19:18

Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1062928728)
Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062928722)
Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1062928720)
Qual è il problema con il Calloplesiops? Io ce l'ho, è bellissimo

Il prezzo..... dici che tiene testa al capo? (il triostegus)

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Guarda, ti racconto la mia esperienza. Io in vasca ho pesci vivaci, per primo un Hepatus che a giugno farà 17 anni. Ho comprato l'Altivelis da un privato, che mi ha giurato che era ambientato e mangiava di tutto. L'ho preso lo scorso aprile, appena messo si vedeva ogni tanto di sfuggita tra le rocce. Poi è sparito, mai visto mangiare, pensavo fosse morto. Dopo qualche settimana è ricomparso, ma solo di sfuggita. Ho provato con gamberetti eccetera, mai visto mangiare. Da dicembre, improvvisamente, ha cominciatoa venire in superficie e mangiare il secco, ma rimane un pesce schivo, basta un movimento brusco e si nasconde. Se lo prendi, mi raccomando, non devi avere gamberi in vasca

Complimenti per l'hepatus!
dei gamberi lo sapevo, ho solo un amboinensis, bello grande (nel caso sarebbe meglio toglierlo?) l'altivelis che sto adocchiando è di un conoscente, che da video vedo che mangia secco, taglia medio/piccola.... sapevo che era timido ma mi fanno paura anche le otto chrysiptere, oggi vedevo che anche al triostegus lo allontanavano quando si avvicinava a una delle tane (stronzetti!), anche se rischiano perche sono tutti piccolini (magari diventano pappa per l'Altivelis....?)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pupix (Messaggio 1062928727)
Il volpinus lo trovo uno dei pesci più utili in vasca...


anche a me stuzzica come pesce, esteticamente e come mangia alghe... dico bene?

rip 05-03-2019 10:00

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062928735)
Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1062928728)
Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062928722)
Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1062928720)
Qual è il problema con il Calloplesiops? Io ce l'ho, è bellissimo

Il prezzo..... dici che tiene testa al capo? (il triostegus)

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Guarda, ti racconto la mia esperienza. Io in vasca ho pesci vivaci, per primo un Hepatus che a giugno farà 17 anni. Ho comprato l'Altivelis da un privato, che mi ha giurato che era ambientato e mangiava di tutto. L'ho preso lo scorso aprile, appena messo si vedeva ogni tanto di sfuggita tra le rocce. Poi è sparito, mai visto mangiare, pensavo fosse morto. Dopo qualche settimana è ricomparso, ma solo di sfuggita. Ho provato con gamberetti eccetera, mai visto mangiare. Da dicembre, improvvisamente, ha cominciatoa venire in superficie e mangiare il secco, ma rimane un pesce schivo, basta un movimento brusco e si nasconde. Se lo prendi, mi raccomando, non devi avere gamberi in vasca

Complimenti per l'hepatus!
dei gamberi lo sapevo, ho solo un amboinensis, bello grande (nel caso sarebbe meglio toglierlo?) l'altivelis che sto adocchiando è di un conoscente, che da video vedo che mangia secco, taglia medio/piccola.... sapevo che era timido ma mi fanno paura anche le otto chrysiptere, oggi vedevo che anche al triostegus lo allontanavano quando si avvicinava a una delle tane (stronzetti!), anche se rischiano perche sono tutti piccolini (magari diventano pappa per l'Altivelis....?)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pupix (Messaggio 1062928727)
Il volpinus lo trovo uno dei pesci più utili in vasca...


anche a me stuzzica come pesce, esteticamente e come mangia alghe... dico bene?

Io ho tre dascyllus aruanus belli grossi e aggressivi ma all'altivelis non rompono le scatole assolutamente. Però il mio è piuttosto grosso. Sull'amboinensis non so cosa dirti, diciamo che puoi rischiare ma con la consapevolezza che potrebbe andare male. Di certo non puoi pensare a wurdemanni o altri gamberetti piccoli

pupix 05-03-2019 23:19

Il volpino mangia solo alghe.. Pure la valonia se la schiacci i la stacchi :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16030 seconds with 14 queries