AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Orca Gel Acquarium Munster (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390103)

alegiu 10-09-2012 14:50

Orca Gel Acquarium Munster
 
Ciao,

ho comprato questa colla per compararla con la coral glue dell'ecotech (che ho già utilizzato per un un pò di tempo), scrivo così condivido con voi la prova di queste due colle e magari a qualcuno può tornare utile.

A prima vista il barattolo in cui è contenuta è identico, entrambe sono a base di cianoacrilato, nell'attaccare un paio di talee ho notato che l'orca gel rispetto alla coral glue sembra leggermente più liquida.
Per il resto anche come tempo di fissaggio rispetto all'ecotech sembra uguale.

Nel foglietto illustrativo dell'orca c'è scritto che nel tempo, diciamo di "attechimento" sulle rocce o basette delle talee, la colla si scioglie; vi farò sapere se ciò corrisponde a realtà.

Vi aggiornerò se noto qualcosa di rilevante, sperando possa essere utile come prova.

yeah! 10-09-2012 16:39

.....anche io volevo provarla ma sta cosa che si sciolga in acqua non mi lascia molto tranquillo, che sostanze andrà a rilasciare a lungo andare?!?!?!?!

me lo chiedo da totale ignorante e in attesa che mi finisca il barattolo di ecotech per provarla:-D

rickychef84 10-09-2012 23:35

io ho provato quella della della ecotech è a base di ciano acrilato ,è bestiale mi ci trovo benissimo e fai degli incollaggi impossibili

alegiu 19-09-2012 12:21

Dopo un po' di giorni la colla è rimasta uguale e non noto eventuali dissolvimenti


Sent from my iPhone using Tapatalk

beto6 19-09-2012 12:29

questa nuova colla costa anche di meno, poco meno di 10€, giusto?

una domanda sia questa che l altra, sono poi facilmente staccabili, tipo la milliput?

alegiu 19-09-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviata da beto6 (Messaggio 1061827257)
questa nuova colla costa anche di meno, poco meno di 10€, giusto?

una domanda sia questa che l altra, sono poi facilmente staccabili, tipo la milliput?

Uhm mi sa che ti stai confondendo con le bicomponenti, l'orca gel costa ho visto in media un paio di euro in più dell'ecotech.

Comunque anche queste due gel sono facilmente staccabili, direi anche di più delle bicomponenti.





Sent from my iPhone using Tapatalk

beto6 19-09-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061827268)
Quote:

Originariamente inviata da beto6 (Messaggio 1061827257)
questa nuova colla costa anche di meno, poco meno di 10€, giusto?

una domanda sia questa che l altra, sono poi facilmente staccabili, tipo la milliput?

Uhm mi sa che ti stai confondendo con le bicomponenti, l'orca gel costa ho visto in media un paio di euro in più dell'ecotech.

Comunque anche queste due gel sono facilmente staccabili, direi anche di più delle bicomponenti.





Sent from my iPhone using Tapatalk

ops... errore di svista:-))

hai ragione#70 beh buono a sapersi per il fatto che si staccano entrambe facilmente, grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12188 seconds with 14 queries