AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Nuovi nati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420333)

sergio43 28-07-2013 17:56

Nuovi nati
 
Avevo deciso che non avrei più riprodotto i pesci dei miei acquari, ma non ho resistito...
Sono nati dieci Danio rerio!#22

Una settimana fa ho separato la coppia in una vasca dove avevo sistemato una rete sul fondo. Dopo due giorni, non riuscendo a vedere le uova ho rimesso la coppia nell'acquario. Ho spento il filtro.
Venerdì ho deciso di riprovare. Ho sifonato il fondo della vasca e cambiato dieci litri di acqua (sic!), stavo per inserire di nuovo la coppia e mi sono accorto che c'erano una decina di larve che nuotavano in vasca. :-)

Luca_fish12 28-07-2013 20:58

Bella riproduzione Sergio! :-)

Svezzerai le larve con il metodo della damigiana anche questa volta? Le riproduzioni durante il periodo estivo sono decisamente avvantaggiate :-))

P.s. è incredibile quanto presto si colorino le larve dei danio rerio e già dopo poche settimane sono identiche agli adulti...in formato bonsai! :-)

sergio43 28-07-2013 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062088613)
Bella riproduzione Sergio! :-)

Svezzerai le larve con il metodo della damigiana anche questa volta? Le riproduzioni durante il periodo estivo sono decisamente avvantaggiate :-))

P.s. è incredibile quanto presto si colorino le larve dei danio rerio e già dopo poche settimane sono identiche agli adulti...in formato bonsai! :-)

Proverò con nello stesso modo dei Trichopsis, damigiane e vaschette :-)
A proposito hai visto che mi hanno pubblicato l'articolo su "il mio acquario"?

Luca_fish12 28-07-2013 21:27

Ho letto che lo avevi scritto qui, ma non acquisto sempre la rivista per cui non ho "l'originale" :-)

Comunque complimenti, bella soddisfazione ma soprattutto bel metodo, sicuramente naturale e molto stimolante! #36#

briciols 31-07-2013 13:13

Complimentoni Sergio mi farebbe molto piacere vederli ora quando abbiamo un po' di tempo ci si organizza :) ;-)

sergio43 01-08-2013 16:05

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062091324)
Complimentoni Sergio mi farebbe molto piacere vederli ora quando abbiamo un po' di tempo ci si organizza :) ;-)

Ciao, briciols!
oggi hanno iniziato a ingoiare i naupli di artemia, quindi il più è fatto!
Possiamo organizzare una volta che vuoi passare da Pescia.

sergio43 02-08-2013 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062088653)
Ho letto che lo avevi scritto qui, ma non acquisto sempre la rivista per cui non ho "l'originale" :-)

Comunque complimenti, bella soddisfazione ma soprattutto bel metodo, sicuramente naturale e molto stimolante! #36#

Io ho tutti i numeri a partire dal 2006. Adesso, grazie all'articolo, ho l'abbonamento annuale ottenuto come compenso. :-)

briciols 03-08-2013 22:59

Quote:

Originariamente inviata da sergio43 (Messaggio 1062092668)
Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062091324)
Complimentoni Sergio mi farebbe molto piacere vederli ora quando abbiamo un po' di tempo ci si organizza :) ;-)

Ciao, briciols!
oggi hanno iniziato a ingoiare i naupli di artemia, quindi il più è fatto!
Possiamo organizzare una volta che vuoi passare da Pescia.

Ultimamente sono molto impegnato ma a settembre mi farebbe molto piacere #70
ancora complimenti !#70

sergio43 23-08-2013 21:34

https://dl.dropboxusercontent.com/u/.../un%20mese.jpg

In effetti è veramente facile riprodurli. La prima settimana hanno mangiato microorganismi. Poi ho iniziato con i naupli di artemia, ma mi sono accorto che mangiavano anche le cisti non schiuse (io decortico le cisti prima di schiuderle per evitare la noia di separare i naupli dalle cisti) quindi ho iniziato subito con il secco. Questo mese li ho nutriti con cyclope ezee. Erano 11 in partenza e sono 11 adesso.

briciols 24-08-2013 10:04

Sergio sono stupendi e tu sei veramente in gamba ti rifaccio di nuovo i complimenti! #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12022 seconds with 14 queries