AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   super help disasrto pesci morti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535305)

troll 25-10-2018 09:04

super help disasrto pesci morti
 
ciao a tutti,
mi e successa una cosa che in 10 anni non mi è mai capitata e quindi ho bisogno dei vostri consigli.
vasca 120*60*60 acrilico
in luglio avevo inserito dei pesci e dopo 2 giorni … sono morti tutti(visto che li avevo presi in internet ho pesato che potrebbero averli pescati con il veleno ed è per questo che sono morti anche i miei storici che avevo da tempo.
poco dopo anche i coralli hanno iniziato a tirare dal basso
non ho più inserito nulla fino a 2 giorni fa la vasca ha valori perfetti cosi ho
inserito dei pesci in ottima salute presi da un amico.
il secondo giorno hanno iniziato a boccheggiare moltissimo e poi sono morti uno dietro l'altro.
sono disperato e depresso
ho pensato a 3 possibili problemi

1 Penso che ci sia un problema nella mia acqua a questo punto volevo vare un cambio totale
2 non vorrei che il reattore di calcio butti troppa co2 in vasca ma è regolato con elettrovalvola quindi mi fa strano.
3 ho visto che su 8 neon t5 2 erano spenti...ma anche qui...non penso sia il problema.


movimento 2 turbelle 6100 + 1 jebao
schiumatoio vertex 250
refrigeratore teko 1000
salinita 1225
ph 8.2
kh 8
calcio 450

aiutatemi non so più che pesci prendere…..

gasperino82 25-10-2018 09:50

Metti una foto della situazione... i coralli come stanno ora?

troll 25-10-2018 10:03

i coralli non sono in crescita sono stabili si è fermato il tiraggio ma sembrano in stand by
la foto la metto stasera

gasperino82 25-10-2018 10:16

L'acqua passa dal refrigeratore anche da spento? Stavo pensando al rame.... Ma ma non so se sia così tossico per i pesci. Oppure un infezione batterica ma ne risentono anche i coralli?#24
------------------------------------------------------------------------
Gli altri valori come sono?

troll 25-10-2018 10:51

si il refrigeratore è sempre in movimento.
valori perfetti no2 0
no3 0
po4 0 con refrattometro

gasperino82 25-10-2018 11:11

Probabilmente la situazione dei coralli e dei pesci non sono nemmeno collegate. Se i valori sono a zero spaccato il tiraggio potrebbe essere fame
------------------------------------------------------------------------
Ma nei pesci, prima di morire, noti qualche cambiamento?

troll 25-10-2018 21:26

3 allegato(i)
Ma la cosa che ora mi preoccupa di più è la situazione dei pesci che continuano a morire e boccheggiano tantissimo i coralli adesso stabili anche se si nota che hanno sofferto e non sono piena salute

tene 26-10-2018 20:14

I pesci che muoiono cosi velocemente fanno pensare a qualcosa di tossico, profumi ambiente, antizanzare, vernici .
Pensa bene se hai cambiato qualcosa a livello ambientale , se non ne vieni fuori ti conviene prima di fare altri inserimenti farei un test icp.
Escluderei il rame come responsabile della morte dei pesci il quantitativo necessario è tale che non avresti alcun invertebrato vivo in vasca.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

troll 27-10-2018 13:55

Ciao no non è cambiato nulla anzi la porta finestra è sempre aperta per fare uscire i gatti in giardino.
Cosa e’ l’esame icp?dove si fa?

gerry 27-10-2018 18:05

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 1062918866)
Ciao no non è cambiato nulla anzi la porta finestra è sempre aperta per fare uscire i gatti in giardino.
Cosa e’ l’esame icp?dove si fa?



Il test icp sono i test tipo il triton ( ora li fanno anche altre marche) spedisco l’acqua e ti misurano i valori ( che con i normali test non misuri)
L’estate scorsa anche a me è successa una strage, ho poi riscontrato un livello di arsenico altissimo , probabilmente passato attraverso la membrana....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11830 seconds with 14 queries