AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   L' Evoluzione della Boccia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47751)

Pupa 22-06-2006 06:36

L' Evoluzione della Boccia
 
Da qualche settimana le vedo ovunque,
su Ebay è pieno (non in Italia).
Quelle nuove costano tanto, ma ne ho trovate di usate a 22 sterline.
Si chiama biOrb! #18
Capisco che la forma tonda nn sia l'ideale per i pesci, ma non è tanto male, almeno questa è grande, va dai 30 lt ( 35 cm di diametro) ai 60 lt, e ha filtro e areatore..,
Secondo me non è adatta al pesce rosso, ma ai poecilidi può bastare,
cosa ne pensate?


Pupa

Pupa 22-06-2006 06:38

L'altra "chicca" è molto più orribile, e viene venduta in un sito nel reparto "giochi" -05 , credo non abbia nemmeno il filtro....

ma in Inghilterra nn avevano proibito le bocce? E ora inventano ste cose?

Pupa

Mkel77 22-06-2006 09:05

la seconda è un obrobrio.......la prima per quanto esteticamente passabile è poco funzionale, nel senso che una boccia da 60 litri è davvero scomoda da posizionare rispetto ad una comune vasca a base rettangolare..........senza contare il fatto che la distorsione visiva infastidisce molto i pesci che hanno difficoltà ad orientarsi con conseguente aumento di stress

Pupa 22-06-2006 10:57

Sono d'accordo ;-)
però è già un miglioramento rispetto alla boccia senza nulla da 6 lt!! :-D :-D
Credevo che ormai nessuno le usasse più, invece mi sto rendendo conto che ancora tanta gente le usa, o usa le vaschette in plastica quadrate ma da pochi lt #07
La mia sorpresa è stata sopratutto di vedere come siano diffuse in inghilterra queste cose, dato che per altri versi lo spirito animalista sembra essere più accentuato rispetto all' Italia....boh #24

Pupa

Mkel77 22-06-2006 12:59

comunque sposto in sweet ;-)

Cleo2003 22-06-2006 13:12

#24 la boccia secondo me.. di qualsiasi misura sia dovrebbe esser usata solo per un bel giardinetto di piante grasse su sabbia -28d#
Le altre assurdità.. nn le commento nemmeno #07

aural 22-06-2006 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
#24 la boccia secondo me.. di qualsiasi misura sia dovrebbe esser usata solo per un bel giardinetto di piante grasse su sabbia -28d#
Le altre assurdità.. nn le commento nemmeno #07

Grazie Cleo2003! Infrattata nei meandri di qualche armadio l'ho anch'io una boccia!! Mi hai dato una brillantissima idea....sabbia e piante grasse..OK

TuKo 22-06-2006 14:01

Sono molto vicino al pensiero di cleo,poi nn vorrei dire un eresia ma sul discorso boccia(di qualsiasi litraggio si parla), viene sconsigliata sia per il fatto della distrosione visiva come dice giustamente mkel,ma anche per i pesci hanno una linea sensoriale sui lati(perdonatemi ma ora nn ricordo il termine esatto) che possiamo vederlo come un sonar,questa linea capta i movimenti nell'acqua(es quando un predatore li attacca), se tutto questo avviene in un ambiente sferico il povero pesce(indipendentemente dalla specie) nn riesce più a capirci una favazza perche i segnali rimbalzerebbero da una parte all'altra,facendo innervosire e stressando i poveri pennuti.Nn so se sono riuscito a spiegarmi(anche perche nn sono una vela :-D :-D, c....ta lo so,ma nn ho resistito) bene ma il concetto dovrebbe essere cosi.

Poison Heart 22-06-2006 14:57

Che skif #07

Magritte 22-06-2006 17:43

ho letto che la recente legge comunale (Roma) sui diritti degli animali vieta acquari con vetri curvi (quindi bocce e a questo punto anche quelli bombati) e acquari con litraggio inferiore ai 30 lt; quindi i negozianti romani non dovrebbero più vendere i vari nano e bocce; vi risulta?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14974 seconds with 14 queries