AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Reattore LG che non gocciola (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264)

miticopaolo 14-03-2005 11:49

Reattore LG che non gocciola
 
Raga non so se succede anche a voi ma il reattore LG1400 mi fa impazzire si intasa regolarmente, nessuno sa come sistemarlo? E' un difetto solo mio?

Dona tu hai cambiato il rubinetto quale hai messo e dove si trova?

brulz 14-03-2005 11:58

Dosometrica in uscita...

HomeAquaria 14-03-2005 12:44

Con cosa l'hai caricato?
Con che pompa lo alimenti?

robertopiantoni 14-03-2005 12:50

Ti consiglio anch'io la dosometrica la uso anche sul mio reattore e ora non ho più problemi, prima sia con rubinetti e anche con i gocciolatoi eraun disastro continue tarature, per ladosometrica io l'ho presa a montichiari li ne hanno una che va da dio per il reattore e consuma solo 3,5w.

Ciao da Roberto

LGAquari 14-03-2005 13:31

Re: Reattore LG che non gocciola
 
Quote:

Originariamente inviata da miticopaolo
Raga non so se succede anche a voi ma il reattore LG1400 mi fa impazzire si intasa regolarmente, nessuno sa come sistemarlo? E' un difetto solo mio?

Dona tu hai cambiato il rubinetto quale hai messo e dove si trova?

Se si intasa il rubinetto è perchè l'alimentazione non "spinge" a sufficienza.
La cosa migliore da fare, invece di usare una pompa di alimentazione, è realizzare una deviazione sulla risalita.
Se decidi di usare la dosatrice, come ti hanno consigliato altri, diventa inutile la pompa tradizionale se utilizzerai una dosatrice capace di aspirare generando una buona depressione mentre, se userai una dosatrice senza questa capacità, sarà sempre meglio alimentare con la deviazione dalla risalita.
geppy

LGAquari 14-03-2005 13:32

Re: Reattore LG che non gocciola
 
Quote:

Originariamente inviata da miticopaolo
Raga non so se succede anche a voi ma il reattore LG1400 mi fa impazzire si intasa regolarmente, nessuno sa come sistemarlo? E' un difetto solo mio?

Dona tu hai cambiato il rubinetto quale hai messo e dove si trova?

Se si intasa il rubinetto è perchè l'alimentazione non "spinge" a sufficienza.
La cosa migliore da fare, invece di usare una pompa di alimentazione, è realizzare una deviazione sulla risalita.
Se decidi di usare la dosatrice, come ti hanno consigliato altri, diventa inutile la pompa tradizionale se utilizzerai una dosatrice capace di aspirare generando una buona depressione mentre, se userai una dosatrice senza questa capacità, sarà sempre meglio alimentare con la deviazione dalla risalita.
geppy

dema 14-03-2005 13:37

l'ideale e' una deviazione sulla pompa di risalita e poi con rubinetto in uscita sei a posto e nn hai altre spese da fare

pierr 14-03-2005 13:40

scusate se entro....visto che sto per comprare un reattore di calcio e mi hanno consigliato lgs1400 ma dopo l'acquisto oltre all'impianto co2 cosa devo aggiungere ??? visto che sto leggendo che ha delle perdite.. -05 sempre se ho ben capito :-)) ...ma tutti i reattori si devono fare delle modifiche dopo comprati ??? #17

pasinettim 14-03-2005 13:41

Quote:

Originariamente inviata da HomeAquaria
Con cosa l'hai caricato?
Con che pompa lo alimenti?

Perché che cambia con il problema in questione? #13

paola 14-03-2005 13:44

mi piacerebbe chiarire come alimentano il reattore chi usa la dosometrica in uscita, oltre alla deviazione dalla risalita che utilizzavo anche io, non ho capito il discorso della dosometrica che crea la depressione e quella che non lo crea, che differenza c'è tra la deviazione dalla risalita e una qualsiasi pompa?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11659 seconds with 14 queries