AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Opinioni filtro Askoll pratiko 100 New G (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471619)

gianchy 02-10-2014 21:14

Opinioni filtro Askoll pratiko 100 New G
 
salve raga...

voglio sostituire il filtro interno con un filtro esterno in un acquario da 60 litri lordi....

ho visto qualche opinione sul filtro ASKOLL PRATIKO 100 new generation....intorno ai 65 euro on line, mi sembra un buon rapporto qualità prezzo....

il negoziante invece mi ha consigliato un SUN SUN (non ricordo il modello) a 34 euro, ho letto che dopo un pò di tempo perdono dal tappo...a terra ho il parquet e non voglio ritrovarmi acqua a terra...

tra i due sono propenso per l'acquisto dell'ASKOLL 100...anche se mi è sfiorata l'idea di prendere il 200 (circa 10 euro in più) ma penso sia esagerato anche se un domani vorrei passare ad una vasca più grande (circa 300 litri)

quindi ASKOLL pratiko 100 NG SI O NO ???

malù 02-10-2014 23:18

Fra i due direi proprio Askoll.....il Pratiko 100 potrebbe "spingere" un po in soli 60 litri, molto dipende anche da pesci e allestimento.
In caso valuta anche questo, sarebbe più adatto alla tua vasca:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-5322.html

gianchy 03-10-2014 09:13

considera che sto riallestendo l'acquario....c'è e ci sarà una grande piantumazione...egeria densa, rotala, alternanthera, eleocharis, higropyla...e java moss...per la fauna avendo avuto problemi di lernea su tutti i pesci sono riuscito a salvare 13 avannotti di black molly...da reinserire o cmq sostituire con altri
sul tetra ho letto un pò in giro che può esserci la possibilità di perdite....
il filtro andrà posizionato a terra con un delta pelo acqua-base filtro di circa 130 cm....
rimango sull'idea dell'askoll

GTX 03-10-2014 09:35

ho il pratiko ng 100 su un 60 lordi da circa 1 anno. E' eccezionale. Pratico nella manutenzione. la portata si puo regolare io infatti la tengo a un po meno della meta'. Poi l'assistenza askoll e' ottima. a 65 e' un buon prezzo , io lho pagato 69.

Eduard1402 03-10-2014 09:47

Ho sia il pratiko che il tetra. Il pratiko è indubbiamente meglio il tetra ha cominciato a perdere dopo 2 mesi e mi ha svuotato l'acquario. Il pratiko poi è più pratiko come manutenzione [emoji28]

Inviato dal lato oscuro della luna

Twinkle 03-10-2014 12:42

Pensa che io ho preso il tetra proprio perché in giro leggevo costantemente il contrario: il Pratiko è meno pratico da pulire e ci son buone probabilità che perda :-)

malù 03-10-2014 12:44

Infatti tutti i filtri, esenti da difetti di fabbrica, vanno bene. ....basta aprirli poco e con molta attenzione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Eduard1402 03-10-2014 13:16

No in quanto a praticità il pratiko non ha paragoni: chiudi la levetta apri e i cestelli sono divisi tra parte biologica e meccanica. Il tetra ha il doppio delle levette, il doppio delle maniglie e la plastica di cui è fatto è un po scadente mentre il pratiko si vede che è solida. Se cerchi filtro tetra perde ti trovi pagine e pagine su google e il difetto di solito sta nella testata che se la inclini perde. Compra il pratiko e sei sicuro

Inviato dal lato oscuro della luna

malù 03-10-2014 13:54

Eduard. ....abbiamo capito che ti trovi bene con il Pratiko! !!!! Però non è il caso di denigrare gli altri filtri.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Eduard1402 03-10-2014 14:11

Io ce li ho avuti tutti e due ho toccato con mano i pregi e i difetti. Il pratiko ad esempio è il più rumoroso ma neanche l'ho detto in quanto sopportabilissimo. L'unico difetto è questo e lui ha chiesto quale filtro è meglio io gli dico chiaramente che il pratiko è il migliore (escludendo gli eheim che a quanto sentito dovrebbero essere pure meglio) i tetra sono pieni di difetti e se uno mi chiede quale filtro sia meglio non li dico prenditi il pratiko ma se vuoi prenditi anche jbl, tetra, sera ed eheim gli dico prenditi il pratiko :)

Inviato dal lato oscuro della luna


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13240 seconds with 14 queries